Villacastellani nel mondo: Giuseppe Carlucci, in arte “Barber Pepp” a Monaco di Baviera per seguire i suoi sogni
Oggi vi parliamo di Giuseppe Carlucci, in arte “Barber Pepp”, un giovane parrucchiere originario di Villa Castelli che fin da piccolo ha seguito la sua passione per le forbici.
Sta realizzando i suoi sogni in Germania, lo stato in cui vive ora.
Giuseppe ci racconta che iniziò la sua carriera non ancora maggiorenne, era giovanissimo. Aveva 13 anni, quando, grazie al suo maestro Piero Gallone, utilizzò per la prima volta delle forbici per tagliare i capelli presso il salone “Barber New Look” in via G. Marconi, 235, nel suo amato paese, Villa Castelli.
All’età di 21 anni andò a Roma e si iscrisse a un concorso per parrucchieri all’estero. Con la collaborazione di aziende come “L‘Oreal” e la destinazione era la Germania. Fu preso e a lui venne offerto un corso di tedesco, per la durata di sei mesi circa. Dopo questa breve esperienza, nel 2015 si trasferì a Monaco di Baviera dove imparò la lingua del posto e iniziò ad’ambientarsi nella cultura tedesca.
Due anni dopo, nel 2017, aprì il suo primo salone in un paese vicino Monaco, precisamente a Erding, molto conosciuta nel mondo per la birra Erdinger e per le Terme. Dopo aver aperto il salone iniziò a lavorare per un’azienda molto famosa di parrucchieri “Babyliss”, in cui, assieme a quattro barbieri tedeschi è l’Ambasciatore Ufficiale. Giuseppe in questo periodo è in giro in Europa a fare degli show.
L’ultimo spettacolo si è svolto a Düsseldorf, sempre in Germania, nella fiera più grande per la professione di parrucchieri. Qui erano presenti ben 4000 persone.
Infine, Giuseppe, ci dice che attualmente nel suo salone ha assunto quattro barbieri: due sono italiani e gli altri due sono di nazionalità albanese e rumena.
Non possiamo che augurarli in bocca al lupo per tutto. Porta in alto la nostra bandiera italiana e villacastellana!
Continua così e vedrai che i tuoi sogni diverranno realtà,in bocca al lupo e tanti auguri.