Attualità

Villa Castelli: Resoconto post-concerto con il Comandante Antonio Ciracì

La serata musicale di ieri ha lasciato una forte impronta su Villa Castelli. Questa mattina, abbiamo avuto il piacere di intervistare il Comandante Antonio Ciracì per avere un quadro chiaro degli avvenimenti e della gestione organizzativa del concerto dei “The Kolors”.

“Innanzitutto,” esordisce Ciracì, “un caloroso ringraziamento a tutto il personale che si è impegnato ieri sera: dalla protezione civile alla società di volontariato, senza dimenticare la polizia locale di Villa Castelli, Mesagne e San Michele Salentino.”

Il Comandante ha poi sottolineato come, nonostante qualche inevitabile imprevisto, l’evento sia stato gestito con professionalità e dedizione: “Per la prima volta, abbiamo sperimentato una gestione di grandi eventi a Villa Castelli. Certamente c’è sempre spazio per migliorare, ma abbiamo dimostrato che, con le giuste risorse, è possibile organizzare un grande evento nella nostra città.”

A conferma di ciò, Ciracì ha aggiunto che, con la stessa organizzazione, avrebbero potuto ospitare un numero di spettatori ben doppio rispetto a quelli presenti, senza causare disagi. “Chi ha avuto la fortuna di passeggiare per Villa Castelli ha potuto apprezzare una vasta isola pedonale. Non ci sono stati grossi disagi per i cittadini, i quali si sono dimostrati saggi, evitando di usare inutilmente l’auto e seguendo le indicazioni fornite.”

Per quanto riguarda i visitatori provenienti da altre città, Ciracì ha sottolineato: “Chi è abituato ad andare ai concerti sa che camminare per 700-800 metri a piedi non rappresenta un grande sacrificio. La gestione dei parcheggi su spazi e aree pubbliche è stata lineare e ben organizzata.”

Concludendo, il resoconto del Comandante Ciracì pone in luce l’efficienza e la dedizione di tutte le forze coinvolte, ribadendo che Villa Castelli può ambire ad ospitare altri grandi eventi nel futuro. La serata dei “The Kolors” ha rappresentato un’ottima prova generale in tal senso.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *