EvidenzaRedazionale

Villa Castelli: nuovo parco in Piazza Mediterraneo.

Villa Castelli si prepara a inaugurare un nuovo spazio verde, frutto di un progetto ambizioso che sta trasformando Piazza Mediterraneo in un’area accogliente e accessibile a tutti. L’intervento, del valore complessivo di 90.000 €, è finanziato grazie a fondi ministeriali, del GAL (Gruppo di Azione Locale) e in parte dal Comune. Secondo le dichiarazioni del Sindaco, la piazza sarà inaugurata entro la fine di ottobre, una volta completati gli ultimi lavori, tra cui il montaggio dei pali della luce, la potatura degli alberi e l’installazione di un impianto di telecamere per garantire la sicurezza.

“Piazza Mediterraneo sarà completamente ristrutturata e accessibile a tutti, in attesa dell’approvazione del PEBA (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche), per garantire che tutte le opere siano fruibili anche dai diversamente abili, come è giusto che sia,” ha dichiarato il Sindaco. Questo impegno riflette una visione inclusiva e attenta ai bisogni di ogni cittadino, assicurando che nessuno venga escluso dalla fruizione degli spazi pubblici.

La pandemia da COVID-19 ha lasciato un segno anche nella pianificazione urbana di Villa Castelli, come evidenziato dal Sindaco: “Il COVID qualcosa ci ha insegnato, in particolare il concetto di distanziamento sociale. Ora, negli interventi che programmiamo, cerchiamo di creare spazi che possano offrire a ciascuno un’area dedicata, che sia per leggere un giornale, portare i propri nipoti o figli, o semplicemente godersi un momento di tranquillità all’aperto.”

Il progetto non si ferma a Piazza Mediterraneo. Già dalla prossima settimana, infatti, partiranno i lavori per la realizzazione di un altro parco di fronte alla statua di Padre Pio, e successivamente sarà il turno di Piazza Giubileo. Questi spazi saranno attrezzati con aree fitness all’aperto, per favorire l’attività fisica all’aria aperta, e con una zona PET dedicata agli amici a quattro zampe.

“L’obiettivo è fare tutto questo per la comunità, per offrire spazi concreti e funzionali a tutti i cittadini,” ha concluso il Sindaco. Una promessa che conferma l’impegno dell’amministrazione verso la creazione di aree verdi accessibili e fruibili da tutti, migliorando così la qualità della vita di Villa Castelli.

Antonella Siliberto

Ciao bella gente mi chiamo Antonietta Siliberto, ma tutti mi conoscono come Antonella sono nata il 3 maggio 1985 e da sempre vivo con passione e dedizione la mia vita personale e professionale. Se mi dovessi definire in qualche modo direi che sono spiccatamente socievole, anche un po’ clown, sempre pronta ad aiutare tutti. Sono Comunista e fiera di esserlo! “Odio”Salvini e se torna a Villa Castelli organizzo un’altra CONTESTAZIONE ah pure la Meloni. Dopo il Diploma mi sono trasferita a Londra, dove ho vissuto per cinque anni. Li studiavo, lavoravo ed ho conseguito una Laurea BA in Event Management. È stata una delle esperienze più belle e brutte della mia vita che mi ha forgiata è proprio il caso di dirlo. A Londra mi sono affacciata per la prima volta in un aeroporto e l’ho amato dal primo istante per questo ho fatto di tutto per lavorarci anche nella mia terra, quindi dopo 5 anni sono rientrata in Italia e ho perseguito il mio sogno. Ho lavorato all’aeroporto di Bari per 5 anni e dal 1 Luglio sono tornata a Villa e lavoro all’aeroporto di Grottaglie. Ed eccomi qua per deliziarvi della mia presenza o per farvi incazzare, ma questo poco importa. Stay Tuned

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *