Villa Castelli in food, iniziano gli eventi natalizi
Il Natale è oramai alle porte e con l’arrivo del freddo l’atmosfera natalizia è ancora più intensa e sentita.
Molto borghi pugliesi si sono attrezzati con le classiche luminarie e i mercatini natalizi, di tradizione tirolese ma oramai diffusi in tutto lo stivale.
Quest’anno anche Villa Castelli ha deciso di investire nel Natale e, oltre alle luminarie sparse per il comune, soprattutto lungo Corso Vittorio Emanuele e Piazza del Municipio, ha organizzato vari eventi, tra cui “Villa Castelli in food”, della durata di cinque giorni, con inizio ieri 7 dicembre alle ore 18 e conclusione prevista per lunedì 11 dicembre.
La manifestazione prevede le tipiche casette di legno dei mercatini natalizi, di un colore bianco candido, illuminate dalle luci variopinte, dove sarà possibili acquistare oggetti di piccolo artigianato, oggettistica natalizia e degustazione di prodotti enogastronomici locali.
Per i golosi non mancheranno le classiche rosette col polpo, mozzarelle, panzerotti e le cazzatedde, tipiche frittelle castiddane.
All’ombra del palazzo comunale un grande Babbo Natale luminoso accoglierà gli avventori più piccini, ma credo anche i più grandi, per i selfie di rito con il personaggio più amato del mondo.
Tutte le serate saranno allietate da piccoli concerti lungo il Corso centrale, tra le nivee casette, con le esibizioni di alcune band locali – “The sixty beat 2.0 evolution” e “Innocenti evasioni” – e dal concerto conclusivo del noto cantante Rosalino Cellamare, meglio conosciuto come Ron, che a partire dalle 19.30 di lunedì 11 dicembre, si esibirà in “Largo chiesa Vecchia”, alle spalle della splendida piazza Municipio.
Il lungo fine settimana dell’Immacolata è iniziato e a Villa Castelli si respira aria di festa, anche se gelida date le temperature polari previste in questi giorni.
Se non dovesse bastare l’aria natalizia, la verve e il brio del noto cantante a scaldarvi, si consiglia una buona dose di vino, castagne e pettole, servite bollenti durante la manifestazione.