AttualitàEvidenza

Villa Castelli Covid Free, ma la polemica non si placa

A cinque giorni da quel famoso 9 ottobre, e con zero casi di Covid 19 presenti sul nostro territorio, apprendiamo, a mezzo Facebook, che la polemica tra i cittadini di Villa Castelli non tende a placarsi.

Con questo ultimo articolo, vogliamo mettere la parola fine al processo alle streghe di Salem, dando l’opportunità anche ai consiglieri di minoranza di esprimere il proprio parere. Abbiamo avuto l’opportunità di sentire telefonicamente sia la Consigliera Trinchera, che il Consigliere Caliandro i quali hanno accettato, per questo li ringraziamo, di condividere con tutti i nostri lettori il loro punto di vista.

“Ritengo che non ci sia nulla da aggiungere, dichiara la Dottoressa Trinchera, rispetto al fatto che così come è avvenuto in precedenti situazioni, siamo compiaciuti del fatto che non ci siano nella nostra comunità casi positivi al Covid e riteniamo a tale proposito che ricevere notizie ufficiali tempestive sia utile quanto necessario per evitare facili allarmismi in un contesto sociale che in modo generale sottopone tutti a legittime richieste di rassicurazioni dettate da un continuo ed oserei dire esasperato stress psicologico dettato dalle notizie quotidiane rivenienti dai media.”

“Devo preliminarmente precisare, continua il Consigliere Caliandro, che non mi appassiona per niente il tentativo di caccia agli untori…. ciò non sarebbe tratto distintivo degno di una società civile. Con la stessa fermezza devo far rilevare che qualora ci fosse qualcuno positivo o asintomatico positivo e continua a girare tra la gente, cosa molto grave, lo considero un delinquente perché mette a rischio la vita di tantissimi cittadini tanto più grave se fosse rappresentante di istituzioni pubbliche e consapevolmente attenta alla salute di altri. I cittadini tutti hanno il diritto di essere informati correttamente ciò che negli ultimi giorni non riscontro, purtroppo, nel rispetto delle norme di legge.”

Entrambi i consiglieri contattati mettono in rilievo la necessità di essere prontamente informati, senza presunzione di sorta ma ricordiamo ai due ma anche a tutti i cittadini, che il Palazzo Comunale ha il dovere di informare l’intera cittadina solo in presenza di dati certi senza cavalcare l’onda del gossip. Il chiacchiericcio, le dicerie, le maldicenze o qualsiasi forma di rumors servono solo a innescare polemica, proprio come è successo a Villa Castelli in questi giorni.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *