EvidenzaRedazionale

Villa Castelli, blackout in via Pascoli: cittadini denunciano l’inerzia dell’ENEL

Villa Castelli continua a fare i conti con i disagi causati dal blackout che ha interessato diverse zone della città nelle ultime 24 ore. In particolare, i residenti di via Pascoli hanno deciso di alzare la voce e denunciare pubblicamente la situazione dopo che le loro ripetute segnalazioni all’ENEL non hanno prodotto alcun intervento tempestivo.

Secondo quanto raccontato dagli abitanti di via Pascoli, i problemi con l’erogazione della corrente elettrica erano già stati segnalati alla compagnia energetica subito dopo l’inizio del blackout, avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 15. Tuttavia, nonostante le numerose chiamate al servizio clienti e le promesse di un rapido intervento, il problema è rimasto irrisolto.

“Siamo rimasti completamente al buio per più di 24 ore,” racconta uno dei residenti. “Abbiamo chiamato l’ENEL più volte, ma ogni volta ci hanno detto che i tecnici stavano intervenendo, senza però darci informazioni precise sui tempi di ripristino.”

Un’altra residente aggiunge: “Non è la prima volta che in questa zona si verificano interruzioni della corrente. Sembra che la nostra via sia dimenticata, nonostante le segnalazioni che facciamo ogni volta”

Oltre ai residenti di via Pascoli, anche gli abitanti della zona Mannara Parpullo a Villa Castelli stanno affrontando gravi disagi a causa di un prolungato blackout elettrico. Nonostante numerose segnalazioni e solleciti inviati all’ENEL, la situazione rimane critica, evidenziando problemi legati alla manutenzione delle infrastrutture elettriche locali.

I residenti di Mannara Parpullo riferiscono di aver contattato ripetutamente l’ENEL per segnalare l’interruzione della fornitura elettrica, ma senza ottenere risposte concrete o interventi risolutivi. La mancanza di corrente ha reso impossibile l’utilizzo di elettrodomestici, sistemi di riscaldamento e dispositivi elettronici, creando notevoli difficoltà nella vita quotidiana.

“È frustrante vivere senza elettricità per così tanto tempo,” afferma un residente della zona. “Abbiamo inviato numerosi solleciti, ma la situazione non migliora. Sembra che la manutenzione delle cabine elettriche sia trascurata, e noi ne paghiamo le conseguenze.

La zona Mannara Parpullo è servita da diverse cabine elettriche che, secondo i residenti, non ricevono la necessaria manutenzione. Questa negligenza potrebbe essere alla base dei frequenti blackout, delle difficoltà nel ripristinare la fornitura elettrica in tempi ragionevoli.

“Non possiamo continuare a vivere in queste condizioni,” conclude un residente. “Chiediamo all’ENEL e al Comune di Villa Castelli di intervenire prontamente per risolvere questa emergenza e prevenire futuri disservizi.”

La situazione a Villa Castelli, con le problematiche riscontrate sia in via Pascoli che in zona Mannara Parpullo e in altre zone del paese, evidenzia la necessità di una revisione delle politiche di manutenzione e gestione delle infrastrutture elettriche, al fine di garantire un servizio efficiente e affidabile per tutti i cittadini.

I cittadini chiedono ora un intervento diretto del Comune affinché si faccia portavoce delle loro istanze. Alcuni suggeriscono che il problema potrebbe essere legato a una manutenzione insufficiente della rete elettrica nella zona, e propongono un piano di investimenti strutturali per prevenire simili disservizi in futuro.

La vicenda di via Pascoli e Mannara rappresenta un episodio emblematico di come la mancanza di un pronto intervento possa trasformare un problema tecnico in una vera e propria crisi di fiducia nei confronti delle istituzioni e dei fornitori di servizi essenziali. I residenti si aspettano ora risposte chiare e concrete, mentre la città tutta osserva con attenzione l’evolversi della situazione.

Antonella Siliberto

Ciao bella gente mi chiamo Antonietta Siliberto, ma tutti mi conoscono come Antonella sono nata il 3 maggio 1985 e da sempre vivo con passione e dedizione la mia vita personale e professionale. Se mi dovessi definire in qualche modo direi che sono spiccatamente socievole, anche un po’ clown, sempre pronta ad aiutare tutti. Sono Comunista e fiera di esserlo! “Odio”Salvini e se torna a Villa Castelli organizzo un’altra CONTESTAZIONE ah pure la Meloni. Dopo il Diploma mi sono trasferita a Londra, dove ho vissuto per cinque anni. Li studiavo, lavoravo ed ho conseguito una Laurea BA in Event Management. È stata una delle esperienze più belle e brutte della mia vita che mi ha forgiata è proprio il caso di dirlo. A Londra mi sono affacciata per la prima volta in un aeroporto e l’ho amato dal primo istante per questo ho fatto di tutto per lavorarci anche nella mia terra, quindi dopo 5 anni sono rientrata in Italia e ho perseguito il mio sogno. Ho lavorato all’aeroporto di Bari per 5 anni e dal 1 Luglio sono tornata a Villa e lavoro all’aeroporto di Grottaglie. Ed eccomi qua per deliziarvi della mia presenza o per farvi incazzare, ma questo poco importa. Stay Tuned

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *