Una casa di comunità a Villa Castelli
Villa Castelli potrà contare su una casa di comunità assieme ad altri 8 comuni del brindisino per poter completare il servizio di assistenza sanitaria territoriale. Lo ha dichiarato il consigliere regionale Mauro Vizzino, presidente della commissione Sanità alla Regione Puglia.
Si tratta di strutture di assistenza multidisciplinare che saranno dotate di medici di medicina generale e specialisti, pediatri e personale infermieristico. Le “case” avranno anche un punto-prelievi e apparecchiature attraverso cui fornire una diagnosi polispecialistica.
Le case di comunità saranno realizzate con i fondi del PNRR a Brindisi, Cisternino, Francavilla Fontana, Ostuni, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Vito dei Normanni, Torre Santa Susanna e appunto, a Villa Castelli.
“Adesso – afferma Vizzino – sarà necessario vigilare sui tempi di realizzazione delle strutture attraverso cui contiamo di offrire ai cittadini maggiori garanzie per la loro salute. Le ‘case’ ovviamente andranno ad aggiungersi alla già funzionale e ramificata presenza di presidi ospedalieri della provincia di Brindisi”.