AttualitàEvidenzaTop

Tutto Pronto per la Prima Edizione della Mostra Cinofila “Miglior Amico dell’Uomo” a Villa Castelli

Il Parco Madre Teresa di Calcutta di Villa Castelli si prepara ad accogliere, il prossimo 1° settembre dalle ore 17:00, la prima edizione della mostra cinofila “Miglior Amico dell’Uomo”. L’evento è organizzato dalla Protezione Civile con il patrocinio del Comune di Villa Castelli, un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Giovanni Barletta e dal consigliere con delega al randagismo Giuseppe Sasso. La nostra redazione è orgogliosa di essere media partner dell’evento, che vede Monge come main sponsor.

La manifestazione sarà una giornata dedicata ai nostri amici a quattro zampe, con lo scopo di raccogliere fondi per i cani meno fortunati e di trovare una nuova casa per Sole, un simpatico meticcio di taglia media.

La mostra è aperta a tutte le razze e ai meticci, con un costo di iscrizione di soli 5 euro. I cani in gara saranno suddivisi in tre categorie: piccola, media e grande taglia. Oltre ai premi per i primi tre classificati di ogni categoria, saranno riconosciuti premi speciali per il cane più giovane, il più anziano e per il conduttore più giovane. Il momento più atteso sarà il Best in Show, dove i vincitori delle categorie si contenderanno il titolo di cane più bello dell’esposizione.

Un’importante novità riguarda la possibilità, per i cani sprovvisti di microchip, di inserirlo direttamente in loco prima dell’inizio dell’evento. Per i residenti di Villa Castelli, questo servizio sarà offerto gratuitamente, garantendo così che tutti i partecipanti siano in regola con le norme vigenti.

Durante l’evento, sarà attivo un servizio di ristoro e parte del ricavato sarà devoluto per sostenere i nostri amici a quattro zampe in difficoltà. Tutti i partecipanti, indipendentemente dal risultato, riceveranno un omaggio.

Per facilitare il processo di iscrizione, è consigliata la pre-registrazione online al seguente link: https://www.licastelli.it/il-miglior-amico-delluomo-1-edizione-villa-castelli/. Ricordiamo che tutti i cani dovranno essere muniti di microchip e libretto sanitario.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questa giornata di festa e solidarietà al Parco Madre Teresa di Calcutta. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme l’affetto che ci lega ai nostri fedeli amici a quattro zampe!

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *