AttualitàEvidenza

Tutta Villa Castelli accende “Una Candela per la Speranza” in ricordo delle vittime di Covid

Ha avuto un seguito straordinario l’iniziativa lanciata su facebook dal Prof. Costanzo alla quale abbiamo immediatamente aderito noi di Li Castelli e il Comune di Villa Castelli.

In tutte le vie del paese sono state esposte su balconi, finestre, usci, meravigliose candele ad illuminare l’ultima notte dell’anno.

La luce come simbolo di speranza per un anno migliore ma anche per commemorare le 72.000 persone che hanno perso la vita, in Italia, a causa del Covid19.

Dopo la diretta di fine anno del sindaco con la quale ha voluto fare un’augurio di ritrovata serenità a tutti i cittadini, i ragazzi della Protezione Civile insieme al Prof. Costanzo, sono partiti per filmare e fotografare tutte le vie del paese. Il video montato sarà disponibile a breve.

Grazie alle centinaia di condivisioni sui profili facebook dei villacastellani, abbiamo potuto godere di una piccola anteprima e ammirare le tante abitazioni illuminate. Straordinario spettacolo di luce riservato alla nostra “Madonnina”, al Ponte, al Corso e alla Chiesa.

Salutiamo questo anno con un velo di tristezza nel cuore ma con la certezza che tutto potrà migliorare se lo desideriamo davvero.

La “redazione” di Li Castelli ringrazia Sergio Costanzo, il Sindaco, la Protezione Civile, Don Antonio e TUTTI i cittadini di Villa Castelli per avere dato seguito a questa proposta che in pochissime ore ha trovato consenso solo ed esclusivamente grazie alla condivisione su Facebook, segno che siamo molto seguiti e questo certamente ci riempie di gioia e ci sprona a fare sempre meglio, nel nostro piccolo.

Grazie.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *