Turismo – Presentazione bandi di finanziamento GAL
Come già sappiamo, Villa Castelli è sempre in prima posizione per quanto riguarda le iniziative del GAL per la cura e tutela del paesaggio rurale costiero per il sostegno di un turismo lento e consapevole che coinvolgono oltre al nostro, i comuni di Brindisi, Carovigno, S. Michele Salentino, Ostuni e S. Vito dei Normanni.
Giovedì 22 alle ore 18, infatti, presso la sala Consiliare del nostro municipio, si terrà la presentazione dei bandi di finanziamento del GAL Alto Salento 2020 edizioni 2021 a cura della struttura tecnica del GAL.
Accanto al Sindaco Giovanni Barletta presenzieranno Vincenzo Iaia, presidente del GAL e Rocco Caliandro, componente del cda del GAL.
I punti su cui si interverrà sono: il pacchetto multimisura per l’avvio e lo sviluppo di servizi a supporto del turismo lento e sostenibile, l’adeguamento degli standard di sostenibilità ambientale delle aziende operanti nel settore delle accoglienza e fruizione turistica, l’accompagnamento alla costituzione di accordi di paternariato intersettoriale ed il sostegno all’avviamento di imprese startup che attuano prodotti o servizi di innovazione sociale connesse alla gestione di attività del paesaggio e allo sviluppo del progetto d’impresa rivolto all’innovazione sociale.