AttualitàEvidenza

Torna la D.A.D.

In seguito all’ordinanza n° 56 emanata dal Governatore Emiliano, la dirigente dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri”, Maria Grazia Rongo, comunica con la circolare n° 207 , che a decorrere da lunedì 22 febbraio e fino a venerdì 5 Marzo 2021, tutte le scuole di Villa Castelli svolgeranno le lezioni a distanza.

Le classi delle elementari e delle medie, troveranno i calendari sul sito istituzionale nella sezione DAD – “DIDATTICA A DISTANZA” e il docente coordinatore di classe darà conferma degli orari entro domani al genitore rappresentante di classe.

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia invece, i genitori riceveranno entro martedì 23 febbraio 2021 tutte le informazioni in merito alla calendarizzazione degli incontri virtuali e alle attività programmate per i propri figli sempre sul sito nella sezione “DAD” o, visti i brevi tempi, riceveranno informazioni direttamente dal docente coordinatore di sezione che si metterà in contatto con il genitore rappresentante di classe.

Solo per gli alunni con disabilità o con bisogni educativi, qualora i Consigli di Classe e di Sezione lo ritenessero necessario, ci sarà la possibilità di svolgere la didattica digitale integrata da scuola. I genitori degli alunni in questione, saranno contattati dal docente Coordinatore di Classe/Sezione a partire da lunedì 22 febbraio 2021 e potranno decidere in che modalità far svolgere ai propri figli la didattica.

La preside precisa che tutti, senza alcuna distinzione, svolgeranno le proprie attività in D.A.D. nella giornata di lunedì 22 febbraio.

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *