Sono in isolamento, chi mi aiuta?
Che Villa Castelli sia un paese solidale, ormai è certo e molte testimonianze dirette ce lo dimostrano. Ma a Villa Castelli c’è anche chi fa sistema e offre aiuto a quanti stanno affrontando la pandemia e hanno bisogno di supporto.
Oltre al Tavolo Tecnico Permanente sulle Politiche Sociali costituito da Amministrazione Comunale, Asl, Parrocchia, Ambito Sociale e Forze dell’Ordine che si occupa di promozione e sostegno ai genitori e alle famiglie con figli in condizioni di difficoltà, attivato a Novembre scorso e ancora in essere, i cittadini di Villa Castelli possono contare sull’aiuto della Prociv-Arci e della Cooperativa L’Ala.
La Protezione Civile offre, infatti, la possibilità di ricevere la spesa, i farmaci e i beni di prima necessità, direttamente a domicilio, allorquando il richiedente il servizio sia impossibilitato a uscire.
La Cooperativa L’ala, che opera ormai da 10 anni sul nostro territorio, ha pensato ad un servizio di supporto psicologico gratuito rivolto alle famiglie che si ritrovano nuovamente a dover gestire paure e ansie dei propri figli ma è anche rivolto agli insegnanti che in questo periodo si sono dovuti reinventare. Il servizio è rivolto altresì, a tutte quelle persone che stanno vivendo momenti di fragilità a causa del Coronavirus e che si trovano costrette all’isolamento.
Prenotare un appuntamento con la Psicologa di riferimento è molto semplice, basta contattare il numero fornito e fissare un appuntamento telefonico.
Mai come in questo periodo, la sinergia tra istituzioni è stata così forte e questo deve servire a infondere nei cittadini sicurezza e serenità perché c’è la consapevolezza che mai nessuno sarà lasciato solo.