AttualitàEvidenza

“Sindaco, mo devo buttare un grido” – aggiornamenti dalla diretta

Durante la diretta di oggi, domenica 18 Ottobre, il sindaco di Villa Castelli Giovanni Barletta, comunica delle precisazioni in merito alla situazione Covid19.

Innanzitutto, dichiara che i 7 casi positivi presenti ad oggi in paese, sono tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare e soprattutto i ragazzi coinvolti, non hanno grossi sintomi. Alla famiglia interessata, il sindaco fa pervenire la sua vicinanza.
Chiede alla popolazione di non continuare a fare la caccia ai nomi ma di preoccuparsi, piuttosto, di portare la mascherina anche nei luoghi aperti, di lavarsi spesso le mani, di seguire le comuni norme di contrasto alla diffusione del virus.

Ulteriore precisazione perviene per l’articolo relativo ai concittadini di origine albanese pubblicato qualche giorno addietro. Il sindaco precisa che si tratta di una notizia i cui fatti risalgono a 10 giorni fa e che i soggetti in questione, ad oggi, risultano già negativi ed hanno ripreso la loro vita.

Per quanto riguarda la scuola, le istituzioni si stanno muovendo in questo modo:
Si è provveduto a sanificare le due classi interessate insieme ai luoghi di uso comune e bagni, la Asl sta provvedendo ad eseguire i tamponi necessari il cui risultato, molto probabilmente, si saprà domani.
Tutto ciò sta avvenendo in sintonia tra comune, Asl e dirigente scolastico, seguendo i protocolli sanitari stabiliti.
Il sindaco vuole rassicurare tutte le famiglie, le mamme, dicendo che si sta facendo tutto quello che è previsto.

Il primo cittadino torna, per l’ennesima volta, a sollecitare verso il corretto uso di mascherine e distanziamento fisico, suggerendo agli adulti ma, anche ai ragazzini che si incontrano sulla “Madonnina”, di evitare abbracci, baci e strette di mano. Aggiunge inoltre che, in attesa del nuovo Dpcm, anche il Comune provvederà a controlli più serrati nel paese.

Noi, invece, vogliamo ricordare ai nostri lettori, di seguire le indicazioni che pervengono dalle istituzioni. Soprattutto per quanto riguarda eventuali chiusure di classi o scuole, attendete messaggi ufficiali dalle istituzioni che sia Asl, Dirigente o Sindaco.
Cerchiamo di abbandonare il chiacchiericcio ed evitiamo di far circolare voci prive di fondamento e non verificate, al fine di evitare inutili e dannosi allarmismi.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *