Attualità

Sepp da piccolo barbiere locale ad imprenditore

“Inseguirne e cogliere il cambiamento per diventarne parte integrante”.

Sembra essere questo il mantra di “Sepp” agli annali Giuseppe Cavallo, classe ’74, nato e cresciuto a Villa Castelli nel salone del padre.

Oggi vogliamo raccontarvi, in una piccola intervista, le gesta di un concittadino che con impegno, passione, sacrificio e soprattutto con un pizzico di follia si é imposto nel panorama Italiano.

E: Ciao Sepp e benvenuto nelle nostre pagine..

S: Buon giorno Emanuele, e buon giorno a tutti i lettori di “Li Castelli'”. Mi fa estremamente piacere essere qui a raccontare una parte della mia storia, che sia da monito e sprone per tutti i giovani di Villa Castelli.

E: Sepp dal piccolo salone di famiglia, a Barber Shop per poi arrivare alla “Barberia” tutto questo in pochissimi anni. Possiamo dire che sei in continuo fermento ?

S: Certamente, non saprei vivere diversamente. Il mio primo maestro mio padre, poi un continuo formarsi ed aggiornarsi con un unico obiettivo in mente, offrire il meglio ai miei clienti.

E: Da tonsore a formatore, da maestro a giudice di fama nazionale. Stai navigando nelle tue acque e ti riesce alla grande. Questi impegni ti hanno allontanato dalla realtà villacastellana?

S: Assolutamente no, sono una persona molto ambiziosa e impegnata, ma resto sempre ancorato alle mie radici. Sono molto riconoscente a Villa Castelli e ai miei concittadini. Io nasco qui, la mia famiglia vive qui, i miei cari vivono qui, non saprei farne a meno.

E: Mentre il mondo si fermava causa pandemia Covid 19 e il tuo settore si é completamente fermato per il lockdown, tu hai partorito un nuovo progetto imprenditoriale, ce ne vuoi parlare?

S: Non mi é mai piaciuto piangermi addosso nella vita, come tutti ho dovuto affrontare e superare mille problemi, ho voluto cogliere il meglio da questa pandemia. Molti miei colleghi in questo periodo si sono pianti addosso, io ho preferito fare quello che mi riesce meglio, pensare ad offrire ai miei clienti un servizio più efficiente che possa coccolarli sempre più. Così é nata la mia App: “Barbiere”.

E: Un barbiere che sviluppa un’ App per smartphone, ci saremmo potuti aspettare di tutto, ma mai un’ App. Di cosa si tratta?

S: “Barbiere” é la prima App al mondo pensata e sviluppata interamente da un barbiere per i barbieri. I miei clienti attraverso lo smartphone possono prenotare il proprio servizio comodamente da casa. Zero attese e zero disservizi.

E: Fantastico, quindi sei perfettamente in linea con le norme anti contagio. Come stanno rispondendo i tuoi clienti?

S: Alla grande, ho solo feedback positivi da tutti loro e anche i miei colleghi che hanno iniziato ad usare “Barbiere” sono più che soddisfatti.

E: I miei più sentiti complimenti Sepp, ci vuoi spoilerare qualche progetto per il futuro ?

S: Sinceramente… Il mio unico obiettivo nella vita é regalare ai miei clienti un’ esperienza, io non mi limito a tagliare capelli e barba, i miei clienti sanno che la mia Barberia é molto di più!

E: Ciao Sepp, grazie del tempo che ci hai dedicato Ad Maiora!

S: Grazie a voi e un saluto a tutti i miei concittadini.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Un pensiero su “Sepp da piccolo barbiere locale ad imprenditore

  • VECCHIO GIOVANNI

    Il Collega Sepp, ho avuto modo in quanto giudice in molte manifestazioni e Contest, di conoscerlo bene. Egli è un Collega che oltre la bravura professionale è anche un’ottima Persona con un buon carattere e molta determinazione nel nostro Settore della Barberia Nazionale e non solo. Se io fossi un Cliente mi fiderei ciecamente di Sepp. Perché oltre alla Professionalità aggiunge la Passione per questo nostro bellissimo Mestiere

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *