Sciopero del gruppo Leonardo ed indotto. Tra le RSU anche il concittadino Roberto Ligorio
La società Leonardo (ex Finmeccanica) si trova a dover fare i conti nuovamente con lo sciopero dei dipendenti del comparto aerostrutture.
Nella giornata di oggi, nelle sedi di Grottaglie, Pomigliano e Foggia, le RSU, in modo unitario, hanno indetto uno sciopero di 2 ore, con relativa conferenza stampa. I lavoratori, rappresentati dalle RSU chiedono a gran voce al management aziendale risposte chiare sul tema del lavoro e soprattutto sui 1000 esuberi strutturali annunciati dai dirigenti aziendali.
Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Roberto Ligorio, nostro concittadino RSU CGIL/FIOM nello stabilimento Leonardo di Grottaglie, sulla situazione “Siamo a metà 2021 ed ad oggi, non si hanno novità sulle progettualità future rispetto a quanto sottoscritto lo scorso 17 dicembre 2020 con l’azienda, generando un clima di comprensibile preoccupazione all’interno degli stabilimenti delle Aerostrutture e in particolar modo nel sito di Grottaglie, ancora fortemente legato ai vincoli della mono commessa B787.”