AttualitàEvidenzaTop

San Barbato, rete telefonica e internet ripristinate: si spera che i disservizi non si ripetano

Dopo oltre una settimana di disagi e isolamento, sembra che la rete telefonica e internet nella contrada di San Barbato sia stata finalmente ripristinata. I residenti, che dall’8 settembre erano rimasti senza comunicazioni a causa di un temporale, hanno iniziato a segnalare il ritorno della connessione proprio in queste ore.

La speranza ora è che i disservizi non si ripresentino nuovamente, soprattutto in vista dei frequenti problemi che si verificano nella zona durante i periodi di maltempo. “Siamo contenti che la rete sia tornata, ma dopo quello che è successo non possiamo fare a meno di temere che si ripeta,” afferma uno dei residenti, sottolineando l’importanza di interventi strutturali per evitare nuovi blackout.

Nel frattempo, ricordiamo a tutti gli utenti che, secondo le normative vigenti, chi ha subito interruzioni di servizio ha diritto a richiedere un rimborso per i giorni di mancata connessione. La procedura e l’importo del rimborso variano a seconda del proprio operatore, ma in generale è sufficiente contattare il servizio clienti del proprio provider e inoltrare una richiesta formale, specificando i giorni di disservizio.

Invitiamo tutti gli aventi diritto a verificare le modalità di rimborso previste dal proprio contratto e a non esitare a segnalare eventuali problemi futuri. Con l’auspicio che la connessione ora sia stabile e che la comunità di San Barbato non debba più affrontare questo tipo di disagi, resta alta la vigilanza da parte dei cittadini, pronti a richiedere maggiore affidabilità da parte degli operatori telefonici.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *