San Barbato, rete telefonica e internet ripristinate: si spera che i disservizi non si ripetano
Dopo oltre una settimana di disagi e isolamento, sembra che la rete telefonica e internet nella contrada di San Barbato sia stata finalmente ripristinata. I residenti, che dall’8 settembre erano rimasti senza comunicazioni a causa di un temporale, hanno iniziato a segnalare il ritorno della connessione proprio in queste ore.
La speranza ora è che i disservizi non si ripresentino nuovamente, soprattutto in vista dei frequenti problemi che si verificano nella zona durante i periodi di maltempo. “Siamo contenti che la rete sia tornata, ma dopo quello che è successo non possiamo fare a meno di temere che si ripeta,” afferma uno dei residenti, sottolineando l’importanza di interventi strutturali per evitare nuovi blackout.
Nel frattempo, ricordiamo a tutti gli utenti che, secondo le normative vigenti, chi ha subito interruzioni di servizio ha diritto a richiedere un rimborso per i giorni di mancata connessione. La procedura e l’importo del rimborso variano a seconda del proprio operatore, ma in generale è sufficiente contattare il servizio clienti del proprio provider e inoltrare una richiesta formale, specificando i giorni di disservizio.
Invitiamo tutti gli aventi diritto a verificare le modalità di rimborso previste dal proprio contratto e a non esitare a segnalare eventuali problemi futuri. Con l’auspicio che la connessione ora sia stabile e che la comunità di San Barbato non debba più affrontare questo tipo di disagi, resta alta la vigilanza da parte dei cittadini, pronti a richiedere maggiore affidabilità da parte degli operatori telefonici.