Rinascita al Vertice del GAL Alto Salento: Bonaventura Cucci Presiede
Un nuovo capitolo si apre per il Gruppo di Azione Locale (GAL) Alto Salento 2020. Nella significativa assemblea del 15 settembre 2023, è stato eletto con unanimità il nuovo Consiglio di Amministrazione. Emergendo tra le figure di spicco, Bonaventura Cucci, già apprezzato imprenditore e Consigliere provinciale di Confagricoltura, assume la presidenza, succedendo al dott. Vincenzo Iaia, che ha retto l’ente con passione per tre anni.
Il rinnovato Consiglio vede una miscela di rappresentanti dei Comuni, come Antonio Barletta, Elia Cristina e Teodoro Galluzzo, e di personalità distintive del territorio. In questo quadro collaborativo, è importante sottolineare la partecipazione di Alessandro Semeraro e Andrea Pinto junior Karol, espressioni del settore privato, testimoniando l’interesse di lavorare congiuntamente per il bene della comunità.
Al fianco del Presidente Cucci, i vice-presidenti Vincenzo Epifani, rinomato commercialista, e Gianvito Ingletti, imprenditore di rilievo, porteranno il loro prezioso contributo.
Uno dei primi compiti del nuovo organismo sarà quello di concludere la programmazione 2014-2020, un percorso che ha supportato circa 100 iniziative. Parallelamente, l’attenzione si concentrerà sulla futura programmazione 2023/27, con l’obiettivo di valorizzare le risorse dell’Alto Salento.
In questo contesto di rinnovamento e aspirazione, Villa Castelli, insieme agli altri comuni dell’Alto Salento, guarda con ottimismo al futuro, sostenuta da un team determinato e visionario.