AttualitàEvidenza

Rifiuti: sindacati, 30 giugno sciopero servizi ambientali

E’ stato proclamato, per la giornata del 30 giugno, da Fp Cgil, Fit Clisl e Uiltrasporti uno sciopero generale nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori del settore dei servizi ambientali.

Le tre confederazioni sindacali rivendicano una correzione immediata dell’articolo 177 del codice degli appalti che mette a rischio migliaia di posti di lavoro nel comparto.

Impattata dallo sciopero nazionale anche la nostra cittadina. Nella giornata di domani, se pur garantendo i servizi di publica utilità, per loro natura inderogabili, gli operatori del settore comunicano che non verrà effettuata la consueta raccolta rifiuti con conseguente chiusura del centro di raccolta comunale.

I servizi riprenderanno ad essere erogati e fruibili già da giovedi 1 luglio.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *