Quando pur di fare opposizione si perde il polso della situazione
Mentre a livello nazionale si inizia a parlare di “nuova normalità”, naturalmente rispettando i dettami che prevedono l’uso della mascherina in maniera fisiologica, il distanziamento sociale, la costante igienizzazione delle mani e soprattutto il buon senso, a Villa Castelli, pur di fare antitesi all’attuale team di governo, qualcuno allarma la città.
I fatti – Tuona su Facebook il post della Dottoressa Trinchera, consigliere di minoranza e capogruppo di Lega con Salvini.
Un post in cui si chiede l’ intervento delle autorità competenti per possibili casi di Covid 19 a Villa Castelli.
Se questo post fosse stato scritto da chiunque avrebbe avuto valenza tendente allo zero, ma quando postare é un Consigliere Comunale il tutto cambia.
La notizia si diffonde in pochi istanti lasciando la dimensione virtuale del social network di Mark Zuckerberg per rimbalzare in maniera virale da casa in casa, per tutta la cittadina.
É scompiglio generale con conseguente solito e squallido caccia all’untore.
Con questo mio scritto vorrei porre l’ attenzione sul ruolo del consigliere comunale, un pubblico ufficiale a tutti gli effetti, che dovrebbe rappresentare i cittadini della propria città e dovrebbe essere un esempio.
Inoltre vorrei invitarvi tutti ad un più corretto utilizzo dei dispositivi di protezione, sono pochi e semplici, cerchiamo di utilizzarli per il bene di tutti.
Soprattutto, cerchiamo di sbarazzarci dell’odio e del rancore che ci circonda. Valutiamo il nostro operato prima di commentare quello degli altri (cosa che spesso viene fatta senza nemmeno conoscerne il contesto o le dinamiche).
Dovremmo darci man forte l’un l’altro anziché additare come possibile untore questo o quel cittadino, solo così riusciremo a sopportare un periodo storico già di per se pesante e logorante!
Bravo
Legittima la preoccupazione della leghista all’opposizione🤔 ma dopo effettuato il test(non da lei)Si è tranquillizzata del fatto che il sindaco non ha la prostatite