Redazionale

Punti Cardinali: progetto di orientamento e formazione al lavoro

Job Days e Orientation Desk completamente gratuiti per tutti!

Studenti, occupati, inoccupati, occupati che intendono intraprendere nuovi percorsi, giovani tra i 15 e i 29 anni e famiglie: a loro è rivolto il nuovo progetto completamente finanziato dalla regione.

Verranno organizzati Job Days,  della durata di 6 ore, volti ad informare i destinatari sulle novità del mercato del lavoro,

sui settori occupazionali emergenti;

sui servizi pubblici e privati per l’impiego regionali,

sui fabbisogni di lavoro delle imprese (presentazioni aziendali/posizioni aperte);

sulle metodologie digitali di recruiting.

Successivamente, a seconda di preferenze, attitudini e percorsi di studio, verranno attivati corsi, completamente gratuiti, che rilasceranno un attestato di qualifica professionale.

Verrà inolte allestito uno sportello di orientamento al cittadino, utile a rispondere con efficacia alla trasformazione  attuale del mercato del lavoro, sarà uno spazio in cui istruzione, formazione e lavoro verranno connesse in rete per soddisfare le esigenze del cittadino di comprensione del mondo moderno del lavoro.  A questo sportello di accoglienza e orientamento ci si potrà rivolgere per chiedere informazioni e chiarimenti per far sì che ognuno venga supportato nell’affrontare il processo di scelta in maniera efficace e in linea con le proprie attitudini, competenze e capacità professionali.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, potete rivolgervi allo sportello preposto presso l’aula consiliare.

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *