Attualità

Prima donazione di Plasma Super Immune a Villa Castelli

Finalmente vi diamo una notizia che onora la nostra comunità.
Il Comune di Villa Castelli può vantare il primo donatore di plasma.

Il signor Domenico D’Urso, 64 anni, pensionato è stato vittima del covid-19.
È stato uno dei primi contagiati di questa seconda ondata e se l’è cavata con febbre per diversi giorni e tosse. Non è stata una passeggiata, tutta la sua famiglia ha dovuto affrontare questo calvario.
Al terzo tampone finalmente, dopo esser risultato negativo, è tornato a dedicarsi ai suoi hobbies: la campagna e lo sport, ma non solo.
Grazie alla sua grande generosità ha deciso di essere un donatore di plasma. Il sig. D’Urso quindi ha fatto il test sierologico per controllare i sui anticorpi che, a quanto pare, e dopo tutta una serie di accertamenti, si è scoperto essere donatore ideale e si è recato all’asl di Brindisi per effettuare la procedura.

La redazione e tutti i cittadini ringraziano Domenico e tutti i donatori di plasma che, in questa pandemia, hanno supportato e dato una speranza “tangibile” a tutti i malati di covid.

Antonella Siliberto

Ciao bella gente mi chiamo Antonietta Siliberto, ma tutti mi conoscono come Antonella sono nata il 3 maggio 1985 e da sempre vivo con passione e dedizione la mia vita personale e professionale. Se mi dovessi definire in qualche modo direi che sono spiccatamente socievole, anche un po’ clown, sempre pronta ad aiutare tutti. Sono Comunista e fiera di esserlo! “Odio”Salvini e se torna a Villa Castelli organizzo un’altra CONTESTAZIONE ah pure la Meloni. Dopo il Diploma mi sono trasferita a Londra, dove ho vissuto per cinque anni. Li studiavo, lavoravo ed ho conseguito una Laurea BA in Event Management. È stata una delle esperienze più belle e brutte della mia vita che mi ha forgiata è proprio il caso di dirlo. A Londra mi sono affacciata per la prima volta in un aeroporto e l’ho amato dal primo istante per questo ho fatto di tutto per lavorarci anche nella mia terra, quindi dopo 5 anni sono rientrata in Italia e ho perseguito il mio sogno. Ho lavorato all’aeroporto di Bari per 5 anni e dal 1 Luglio sono tornata a Villa e lavoro all’aeroporto di Grottaglie. Ed eccomi qua per deliziarvi della mia presenza o per farvi incazzare, ma questo poco importa. Stay Tuned

Un pensiero su “Prima donazione di Plasma Super Immune a Villa Castelli

  • Pantaleone Caliandro presidente avis Villa Castelli

    Voglio ringraziare pubblicamente l’amico Domenico per quest’altro gesto di solidarietà . È uno dei più assidui donatore di sangue dell’AVIS di Villa Castelli. Il suo spiccato senso di altruismo disinteressato possa essere d’esempio a tanti giovani del nostro paese. Ancora grazie da parte mia e di tutto il direttivo.dr P. Caliandro

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *