Prima donazione di Plasma Super Immune a Villa Castelli
Finalmente vi diamo una notizia che onora la nostra comunità.
Il Comune di Villa Castelli può vantare il primo donatore di plasma.
Il signor Domenico D’Urso, 64 anni, pensionato è stato vittima del covid-19.
È stato uno dei primi contagiati di questa seconda ondata e se l’è cavata con febbre per diversi giorni e tosse. Non è stata una passeggiata, tutta la sua famiglia ha dovuto affrontare questo calvario.
Al terzo tampone finalmente, dopo esser risultato negativo, è tornato a dedicarsi ai suoi hobbies: la campagna e lo sport, ma non solo.
Grazie alla sua grande generosità ha deciso di essere un donatore di plasma. Il sig. D’Urso quindi ha fatto il test sierologico per controllare i sui anticorpi che, a quanto pare, e dopo tutta una serie di accertamenti, si è scoperto essere donatore ideale e si è recato all’asl di Brindisi per effettuare la procedura.
La redazione e tutti i cittadini ringraziano Domenico e tutti i donatori di plasma che, in questa pandemia, hanno supportato e dato una speranza “tangibile” a tutti i malati di covid.
Voglio ringraziare pubblicamente l’amico Domenico per quest’altro gesto di solidarietà . È uno dei più assidui donatore di sangue dell’AVIS di Villa Castelli. Il suo spiccato senso di altruismo disinteressato possa essere d’esempio a tanti giovani del nostro paese. Ancora grazie da parte mia e di tutto il direttivo.dr P. Caliandro