Presentazione Festa Bbona – il solito commento non richiesto pre festone
La festa bbona is coming e ovviamente non poteva mancare il mio pezzo pre festa.
Negli scorsi giorni, si vociferava, facendo supposizioni varie, sulla base del nulla, che il cantante dovesse essere Nek, ne erano certi anche a Grottaglie ieri sera.
Tutti convintissimi.
Io stavo già cercando una playlist su Spotify per prepararmi e vedevo mia madre accampata sotto al palco dalla notte prima (Ciao Filippo, sei sempre bellissimo).
Ma, a grande sorpresa, Dodi Battaglia dei Pooh allieterà la serata del 3 Ottobre facendoci sentire un po’ meno “uomini soli”.
Don Antonio ed il Sindaco Barletta questa mattina in chiesa, ci hanno presentato il programma dei 3 giorni di festa (potete trovare anche sulla nostra pagina il video della diretta, nel quale vedrete brevemente anche la mia faccia poco presentabile, dato che per errore ho pure girato la fotocamera durante la diretta e quindi mi scuso per lo spavento che ho potuto arrecarvi di primo mattino).
Come ben sapete, vivo la mia vita allenando costantemente il fegato per il primo ottobre, come ogni villacastellano medio che si rispetti. Lo sentite già il profumo della carne arrosto? Io sì.
La festa sarà anticipata quest’anno venerdì 30 alle ore 21 in piazza Municipio, dal “Drum and Music Fest” di Giovanni Semeraro, o per dirla a modo suo, dal “super mega mastro batterista from Castel City che fa il suo tour mondiale partendo da Fiddone”.
Sabato mattina invece, ci vediamo alla fiera, poi facciamo un salto a donare il sangue e poooi possiamo iniziare a far festa (piccola info poco salutare e molto economica: se donate il sangue e poi bevete un bicchiere di vino, sarete ubriachi tutto il giorno).
In serata ci sarà il festival degli artisti di strada, anche se per come ci riduciamo solitamente, noi ragazzi poco sobri, basteremmo a dare spettacolo.
Domenica 2 Ottobre, al termine della processione, ci sarà la consegna delle chiavi della città e il concerto della banda.
Alle 23 invece, tutti con il naso all’insù per guardare i fuochi.
Nell’attesa della festa, è bene ricordare come ha detto Don Antonio, che questo è comunque un evento in cui ci saranno come sempre opere di carità.
La festa di quest’anno è stata volutamente sobria, ma non mancherà nulla.
Che poi, diciamocelo, basta che non manchi il vino.
Buona attesa a tutti, ci sentiamo per i commenti post festone, vi voglio bene.