AttualitàEvidenza

Premio America Giovani: la concittadina Mariarosaria Miccoli riceve il riconoscimento nazionale ai neolaureati di eccellenza delle università italiane

 

È il Premio offerto dalla Fondazione Italia Usa, una fondazione che si occupa di portare il Made in Italy all’estero e di far conoscere la nostra cultura, il nostro stile di vita, il nostro patrimonio.
Viene attribuito alle giovani eccellenze italiane e Mariarosatia è stata una fra i vari ragazzi selezionati per l’eccellente percorso universitario svolto.

 

Ha vintalo anche una borsa di studio per un master in “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”, sempre offerto dalla Fondazione. La premiazione si è svolta presso la Camera dei Deputati, a Roma.

Come riporta il sito della Fondazione Italia Usa: “La Fondazione Italia USA promuove il Premio America Giovani al talento universitario, un riconoscimento per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane. Affiancato al Premio America, lo storico riconoscimento destinato alle più prestigiose personalità di chiara fama internazionale, il Premio America Giovani vuole valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.
I vincitori del Premio America Giovani sono selezionati dalla Fondazione Italia USA, tramite la banca dati delle università italiane, tra i neolaureati con un piano di studi afferente gli interessi della Fondazione e sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico come, tra l’altro, il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative. Non sono possibili autocandidature”.

 

Mariarosaria sul suo profilo Facebook ha voluto postare gli scatti della giornata e i ringraziamenti:

“Ed anche questa tappa è fatta.
Premio per il talento universitario alle eccellenze delle università italiane.
Sono onorata e grata per tutto questo, alle persone che mi hanno sempre sostenuta, che mi hanno vista piangere, fare sacrifici, crescere nella vita e professionalmente”.

 

 

Francesco Ligorio

Sono nato a Francavilla Fontana il 30/09/1999. Ho frequentato la scuola dell'infanzia presso l'asilo "Gianni Rodari" in Villa Castelli. Ho frequentato la scuola primaria presso il plesso "Don Lorenzo Milani" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Terza Media presso l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico "F. Ribezzo" in Francavilla Fontana. Sono stato educatore presso l'Azione Cattolica della mio paese e ho lavorato presso il Centro Estivo "Robur Summer Camp". Ho avuto alcune esperienze come cameriere. Ho partecipato al Servizio Civile Universale al progetto "Agorà 2.0" promuovendo da sempre il territorio e la nostra cittadina. Attualmente studio presso la Facoltà di Beni Culturali all'Unisalento in Lecce. Gestisco le pagine social di Villa Castelli in Foto dal 2016 e dal 2021 faccio parte del blog LiCastelli.it Dal 2022 sono socio della Pro Loco di Villa Castelli. Amo la natura, la cultura, la fotografia, andare in bici, le tradizioni locali e tanto altro... Spero di avervi raccontato quasi tutto delle varie cose fatte fino a questo momento della mia vita. 😁😊👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *