AttualitàEvidenza

Positivi a VillaCastelli

Siamo giunti alla fatidica diretta social del Sindaco Giovanni Barletta, con il fiato corto.

Nel paese si era diffusa una vera e propria caccia all’ “untore” e sui social montava la polemica riguardante la richiesta di delucidazioni da parte del primo cittadino anche in mancanza oggettiva di dati ufficiali.

Dopo un’attenta cronistoria sugli avvenimenti recenti, il Sindaco annuncia la negatività dei tamponi eseguiti a Villa Castelli.

Ci rallegriamo dell’esito negativo dei tamponi effettuati e cogliamo la notizia che ancora una volta nell’amministrazione Barletta,
si darà il via alla mensa scolastica in tempi record.

Negli anni precedenti purtroppo questo non sempre è avvenuto.

Lo scorso anno, come annunciava la circolare n°17 del 14 Ottobre, la mensa è stata avviata il 21 ottobre per gli alunni della
Scuola dell’infanzia e del Tempo Pieno della Scuola Primaria, nei tempi previsti. Anche quest’anno nonostante l’emergenza Covid-19
l’amministrazione, unitamente alla Direzione Scolastica, fa ripartire la mensa il 26 Ottobre.

Barletta dichiara che sono stati stanziati 20.000,00 euro per la riapertura della mensa e per garantire le regole di contrasto alla diffusione del Covid19.
Si è costituito, inoltre, un tavolo tecnico, per la messa a punto delle regole e norme da seguire che si confronterà il 23 ottobre, dopo che in un primo momento questo è stato rimandato a causa dell’assenza di alcuni attori istituzionali.

Gli alunni, a cui sarà garantita la piena tutela della salute, seguendo i protocolli e i dispositivi di sicurezza, potranno pian piano tornare ad una parvenza di vita normale.

Il Sindaco spiega che la ripartenza della mensa è una priorità dell’amministrazione e della scuola perchè assiste i ragazzi e agevola i genitori
nelle ore in cui questi ultimi, svolgono il proprio lavoro.
Molto spesso eravamo abituati alle lamentele dei genitori che non sapevano a chi lasciare i propri figli ed erano costretti ad assentarsi dal lavoro per prendersene cura.

Barletta rassicura la cittadinanza che saranno messe in atto tutte le precauzioni e dispositivi per contrastare il contagio e, nel contempo, raccomanda ai giovani che frequentano i locali, di fare attenzione, di seguire le nuove norme del DPCM del 13 ottobre 2020, di usare la mascherina e igienizzante perchè, solo con molta cautela, si uscirà da questa emergenza.

Riconosciuto il particolare momento che i bambini e i ragazzi stanno vivendo, è stato attivato, nella scuola, il servizio di supporto psicologico come attesta la circolare n° 58 del 12 Ottobre 2020. Questo servizio sarà rivolto ai docenti, ai genitori o agli alunni, individualmente o per gruppi, previo consenso informato che sarà inviato alle famiglie per la firma. Lo sportello psicologico sarà diretto dalla psicologa dott.ssa L’Erede, referente per l’Ambito Territoriale 3 di appartenenza dell’istituto comprensivo di Villa Castelli.

Dati gli avvenimenti tutto è bene quel che finisce bene. Scampato il “terrorismo psicologico” e la richiesta affannosa di sapere di questi giorni. Nella nostra cittadina si temeva il peggio invece possiamo ad oggi raccontarvi ancora notizie “positive” e tamponi negativi.

Antonella Siliberto

Ciao bella gente mi chiamo Antonietta Siliberto, ma tutti mi conoscono come Antonella sono nata il 3 maggio 1985 e da sempre vivo con passione e dedizione la mia vita personale e professionale. Se mi dovessi definire in qualche modo direi che sono spiccatamente socievole, anche un po’ clown, sempre pronta ad aiutare tutti. Sono Comunista e fiera di esserlo! “Odio”Salvini e se torna a Villa Castelli organizzo un’altra CONTESTAZIONE ah pure la Meloni. Dopo il Diploma mi sono trasferita a Londra, dove ho vissuto per cinque anni. Li studiavo, lavoravo ed ho conseguito una Laurea BA in Event Management. È stata una delle esperienze più belle e brutte della mia vita che mi ha forgiata è proprio il caso di dirlo. A Londra mi sono affacciata per la prima volta in un aeroporto e l’ho amato dal primo istante per questo ho fatto di tutto per lavorarci anche nella mia terra, quindi dopo 5 anni sono rientrata in Italia e ho perseguito il mio sogno. Ho lavorato all’aeroporto di Bari per 5 anni e dal 1 Luglio sono tornata a Villa e lavoro all’aeroporto di Grottaglie. Ed eccomi qua per deliziarvi della mia presenza o per farvi incazzare, ma questo poco importa. Stay Tuned

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *