EvidenzaPolitica

“Pasqua con sorpresa” … leggerezza o dietrologia della lista Caliandro?

Publicato pochi minuti fa una lettera a firma della lista “Caliandro” dove la coalizione di minoranza sviscera, a suo modo, ciò che è accaduto nell’ultimo consiglio comunale.

La lettera si intitola “Pasqua con sorpresa: Il Sindaco Barletta e la giunta si aumentano lo stipendio”.

Nella lettera, la lista Caliandro, accusa l’attuale Amministrazione Comunale di aver provveduto in maniera unilaterale ad un aumento inappropriato del proprio stipendio in un periodo di grave crisi economica e sociale.

Di seguito uno stralcio della lettera:

“Non possiamo, tuttavia, tacere in merito ad una scelta operata dall’Amministrazione Comunale: in questo periodo di grave crisi economica e sociale ( COVID, GUERRA ) anziché pensare ai giovani, a tutte le persone che senza un lavoro stentano a mantenere un livello di vita accettabile e decoroso, nonché a tutte le donne e gli uomini che lavorano in campagna spezzandosi la schiena per pochi euro al giorno, IL SINDACO E LA GIUNTA HANNO PENSATO BENE DI AUMENTARE IL PROPRIO STIPENDIO!”

Se non fossimo a conoscenza dei fatti, vista la contingenza del momento saremmo anche noi indignati, ma quello fatto dal Sindaco e dalla giunta non è altro che applicare quanto previsto dalla legge di bilancio del 2022.

In particolare il Ddl bilancio 2022, approvato dalla Camera e dal Senato, prevede all’articolo 234 che l’indennità di funzione dei sindaci metropolitani e dei sindaci dei comuni delle regioni a statuto ordinario sia incrementata in percentuale al trattamento economico complessivo dei presidenti delle regioni.

Nel caso della nostra cittadina composta da circa 9000 abitanti l’articolo 234 prevede un incremento salariare del 29%.

Come da titolo noi ci chiediamo se questa lettera è stata scritta con leggerezza oppure c’è veramente una dietrologia della lista Caliandro.

Siamo convinti che fare opposizione sia ben altro sport, e che ai cittadini le informazioni vadano date in modo dettagliato e puntuale senza nessuna distorsione di sorta.

Da parte nostra saremo sempre attenti ad informare tutta la popolazione di ogni accaduto cercando sempre di non essere di parte per il bene della comunità.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *