Attualità

Parrocchia On-line: sempre più vicini

On-line oggi, 8 Ottobre 2020 il sito della Parrocchia San Vincenzo de’ Paoli: parrocchiavillacastelli.it segno di come, in questi tempi, anche il rapporto con i parrocchiani si stia evolvendo.

Conoscevamo già la pagina Facebook della parrocchia, dalla quale durante il lockdown era possibile seguire le dirette delle funzioni religiose, ma da oggi i fedeli, potranno usufruire di questo servizio online, sviluppato dall’agenzia Chianche Web, in collaborazione con Giuseppe Miccoli e Alessandro Santoro.

Nel sito potrete trovare sezioni dedicate al commento del Vangelo, intenzioni di preghiere e gli avvisi settimanali riguardanti eventi e liturgie. Abbiamo sentito Don Antonio Andriulo per complimentarci per questa nuova avventura e farci spiegare come sia nata questa iniziativa: “Il sito nasce per poter essere quotidianamente consultato da tanti, conoscere la nostra parrocchia ed essere aggiornati sulle varie iniziative e attività. Inoltre attiveremo presto la possibilità per i vari gruppi della parrocchia di poter curare il proprio spazio sul sito, così da raccontarsi e creare una memoria virtuale del loro cammino.

Una novità importante è che tutti potranno lasciare la propria intenzione di preghiera che noi sacerdoti presenteremo al signore durante le varie celebrazioni delle messe; un’occasione molto bella perché tutti, anche i nostri concittadini che vivono lontano, possono usufruirne. Il sito sarà corredato pian piano anche delle immagini, dalle foto che raccontano la vita quotidiana della parrocchia, foto che mostrano la bellezza architettonica della nostra chiesa parrocchiale e degli altri luoghi della parrocchia.

Consultando il calendario tutti potranno essere aggiornati in tempo reale.”

Ringraziamo Don Antonio per la disponibilità e gli facciamo ancora tanti auguri per questa splendida iniziativa.

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *