Redazionale

Papa Francesco concede l’indulgenza plenaria a chi pregherà nella nostra chiesa

Come già sapete, lunedì 28 novembre è iniziata la Novena dell’Immacolata e uno degli eventi più importanti si è svolto ieri sera.

Nella giornata di martedì 29 novembre c’è stata la Festa della Dedicazione della nostra Chiesa Parrocchiale e apertura dell’Anno Giubilare col rito della consegna della Lettera per i Sacramenti dei ragazzi di 5a elementare.

 

Al termine della Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Mons. Vincenzo Pisanello in Largo San Giovanni Paolo II, tutti i fedeli si sono recati per l’annuale Festa della comunità.

Durante la celebrazione in Chiesa Madre, sia il Vescovo che il nostro parroco Don Antonio Andriulo, hanno annunciato l’anno giubilare per la nostra comunità con il dono concesso da Papa Francesco dell’indulgenza plenaria per tutti coloro che visiteranno e pregheranno nella nostra chiesa.

 

Vi aspettiamo!

Francesco Ligorio

Sono nato a Francavilla Fontana il 30/09/1999. Ho frequentato la scuola dell'infanzia presso l'asilo "Gianni Rodari" in Villa Castelli. Ho frequentato la scuola primaria presso il plesso "Don Lorenzo Milani" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Terza Media presso l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico "F. Ribezzo" in Francavilla Fontana. Sono stato educatore presso l'Azione Cattolica della mio paese e ho lavorato presso il Centro Estivo "Robur Summer Camp". Ho avuto alcune esperienze come cameriere. Ho partecipato al Servizio Civile Universale al progetto "Agorà 2.0" promuovendo da sempre il territorio e la nostra cittadina. Attualmente studio presso la Facoltà di Beni Culturali all'Unisalento in Lecce. Gestisco le pagine social di Villa Castelli in Foto dal 2016 e dal 2021 faccio parte del blog LiCastelli.it Dal 2022 sono socio della Pro Loco di Villa Castelli. Amo la natura, la cultura, la fotografia, andare in bici, le tradizioni locali e tanto altro... Spero di avervi raccontato quasi tutto delle varie cose fatte fino a questo momento della mia vita. 😁😊👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *