Nuovo Incendio a Villa Castelli: Il Sindaco Interviene Deciso
Ieri sera, un nuovo episodio di incendio doloso ha minacciato la nuovissima tensostruttura situata in via Francavilla. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi rapidamente, ma grazie all’intervento tempestivo del sindaco Giovanni Barletta e dei vigili municipali, l’incendio è stato prontamente domato con l’uso di estintori. Sul posto sono poi giunti le Guardie Giurate della ditta La Vedetta, seguiti dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco, ma fortunatamente le fiamme erano già state spente.
Il sindaco Barletta, visibilmente provato dall’accaduto, ha dichiarato: “È un fatto grave per la nostra città! Dopo il primo tentativo al campo di calcetto, ora hanno messo fuoco alla tensostruttura. Domani mattina chiamerò il Prefetto, il Presidente della Regione e altre autorità competenti. Ora basta! Non ne possiamo più!”
Un pattern preoccupante
L’episodio avvenuto ieri non è un caso isolato. Pochi giorni fa, infatti, il Parco Madre Teresa di Calcutta è stato teatro di un altro tentativo di incendio doloso. Intorno alle 23:30, due giovani, ripresi dalle telecamere di sorveglianza, sono stati visti con una tanica e passamontagna mentre versavano liquido infiammabile sul campo di calcetto e appiccavano il fuoco. Anche in quel caso, fortunatamente, l’incendio è stato prontamente domato senza causare danni significativi.
La risposta delle istituzioni
L’ondata di incendi dolosi sta sollevando preoccupazioni crescenti tra i residenti di Villa Castelli e le autorità locali. Il sindaco Barletta ha promesso una risposta decisa, sollecitando un intervento immediato delle autorità superiori per garantire maggiore sicurezza e prevenire ulteriori episodi di questo tipo.
“L’impegno dell’amministrazione comunale è massimo”, ha affermato il sindaco. “Stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell’ordine per identificare i responsabili e assicurare loro alla giustizia. La nostra priorità è garantire la sicurezza dei cittadini e la protezione delle nostre strutture pubbliche.”