Non ce n’é coviddi… O forse si?
Ricordate Angela da Modello, ormai famossima “influencer” su instagram e tiktok, e il suo mantra “Non c’è ne coviddi” ?
Il pensiero della Signora, derisa e poi resa famosa sui social attraverso migliaia di meme virali é solo la punta di un iceberg che dovrebbe farci paura.Al contrario di quanto afferma la simpatica signora e la miriade di persone e personaggi – più o meno famosi – che hanno sposato la teoria del negazionismo, il virus Sars Covid 19 c’è ed é anche molto vicino a noi.
Dopo il chiacchiericcio, fomentato mezzo stampa da vari giornalai – più che giornalisti n.d.r. – e il conseguente classico totonomi che sfocia sempre e comunque in una misera e becera caccia alle streghe a darne l’ ufficialità é Ciro D’Alò, Sindaco della vicinissima Grottaglie.” Come già comunicato dagli organi di stampa la sposa risultata positiva al Covid-19 è una nostra concittadina. A lei vanno i miei migliori auguri di pronta guarigione. “
Continua D’Alò bacchettando velatamente la categoria e allo stesso tempo tranquillizzando i propri cittadini. “A differenza di altri organi, l’ente comunale prima di divulgare informazioni deve necessariamente avere ufficialità, da parte degli enti preposti, dell’accertato contagio. La stessa ASL ha fatto sapere di aver già predisposto il contact tracing screening per risalire a tutti gli invitati e loro contatti.”
Ci teniamo a ribadire un concetto, al contrario di quanto dice la signora Angela da Mondello, il Covid 19 c’è e non é poi così lontano da noi.Con questo articolo non vogliamo assolutamente fare terrorismo psicologico, ma invitiamo tutti i lettori nell’ essere prudenti. Il distanziamento sociale, l’ utilizzo di mascherine e l’ igenizzazione delle mani, possono fare in questo caso la differenza.
Invitiamo, inoltre, tutti ad installare ed utilizzare l’ App per smartphone “Immuni”. Un utilizzo a macchia d’olio, soprattutto in piccole comunità come la nostra può fare veramente la differenza.
Il covid c’è e non colpirà sempre lontano da noi. Fate attenzione.