Monteparano: serata di prevenzione Basic Life Support in ricordo della piccola concittadina Mariachiara Nigro scomparsa 6 anni fa
Alessandro Ancora e la Fam. Nigro con la collaborazione del Comune di Monteparano (TA) e degli Operatori del SET 118 Taranto organizzano giovedì 19 settembre 2024 presso Piazza Castello nella piccola comunità di Monteparano, una serata di prevenzione Basic Life Support in ricordo della piccola concittadina Mariachiara Nigro che ricordiamo tristemente quando l’8 agosto del 2018, venne a mancare a causa di un soffocamento di acino d’uva presso una spiaggia della Marina di Lizzano.
Il mese di agosto del 2018 è stato uno dei più toccanti per la nostra comunità, a causa di una serie di tristi episodi.
L’8 agosto di sei anni fa una piccola stella saliva in cielo all’età di appena due anni. Quel mese di agosto fu uno dei più brutti per la nostra comunità perché a distanza di pochi giorni, un altro bambino, di nome Giuseppe Pio Pugliese, ci lasciava a causa di un’incidente.
In questi momenti le parole servono poco, non vi dimenticheremo mai!
La manifestazione sarà così strutturata:
Ore 19:00 Celebrazione Messa Solenne nella Parrocchia Santissima Annunziata di Monteparano ;
Ore 20:00 dibattito presieduto dal Presidente Nazionale SIS 118 Dott. Mario Giosuè Balzanelli con la partecipazione di tutti i sindaci della provincia di Taranto e del sindaco di Villa Castelli ;
Ore 21:00 dimostrazione, con partecipazione gratuita di tutti i partecipanti, delle manovre di BLS e disostruzione delle vie aeree.
Due mani sul torace salvano la vita!!