AttualitàEvidenza

Migliorato il Servizio di Trasporto Pubblico: Un Passo Verso la Sicurezza dei Nostri Giovani

L’attenzione alle necessità dei cittadini è una delle prerogative che ogni amministrazione locale dovrebbe avere come punto focale della propria gestione. Una prova tangibile di tale impegno è stata manifestata questa mattina dal Sindaco di Villa Castelli, Giovanni Barletta, che ha tenuto un incontro con i vertici della Società di Trasporto Pubblico (STP) per affrontare una questione relativa al trasporto degli studenti tra Villa Castelli e Franca Villa Fontana.

L’incontro è stato precipitato da segnalazioni ricevute da genitori e studenti riguardo la situazione poco confortevole e potenzialmente pericolosa a bordo delle linee di autobus designati per il trasporto scolastico. Nella fattispecie, si è rilevato che quasi 30 ragazzi erano costretti a viaggiare in piedi su due pullman durante il tragitto quotidiano.

Il primo cittadino, in una telefonata con il nostro quotidiano, ha illustrato l’esito dell’incontro con i responsabili dell’STP, sottolineando l’immediatezza con cui sono state prese le misure correttive: “Dopo aver ricevuto la segnalazione, ho chiesto un incontro questa mattina con il presidente STP. Siamo stati celeri nel fare un controllo insieme e, già da domani mattina, il servizio non solo sarà ripristinato, ma verrà aumentato con l’aggiunta di un altro autobus. Questo permetterà ai nostri ragazzi di viaggiare in sicurezza, un obiettivo importante per noi.”

Questa risposta rapida e efficace mostra una sensibilità e una responsabilità che merita di essere encomiata. La sicurezza dei nostri giovani è una priorità che non può e non deve essere ignorata. L’aggiunta di un ulteriore mezzo di trasporto consentirà, infatti, di decongestionare i pullman attuali, garantendo a tutti gli studenti un viaggio più confortevole e sicuro verso le proprie istituzioni scolastiche.

Il sindaco Giovanni Barletta e l’amministrazione comunale continuano così a lavorare per migliorare la qualità della vita dei cittadini, ponendo una particolare attenzione alle esigenze dei più giovani, il futuro della nostra comunità.

La collaborazione tra le istituzioni locali e le società che gestiscono servizi pubblici è fondamentale per rispondere prontamente ed efficacemente alle necessità della popolazione. L’esempio di oggi è un promettente segnale di un impegno concreto verso la risoluzione delle problematiche quotidiane che interessano la nostra comunità.

Miglioramenti come questi contribuiscono a rafforzare il legame tra i cittadini e le istituzioni, mostrando che l’ascolto e la pronta risposta alle segnalazioni possono portare a soluzioni efficaci e apprezzate dalla collettività.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Un pensiero su “Migliorato il Servizio di Trasporto Pubblico: Un Passo Verso la Sicurezza dei Nostri Giovani

  • Salve sono Sonia nn credo che questo disagio sia solo nei pulman stp Villa castelli -Francavilla .
    Questa poca anzi nessuna sicurezza c’è anche nei pulman sud est che percorre brindisi io ai miei due figli pago un biglietto per metterli in sicurezza no che viaggiando accalcati in piedi da torre santa Susanna fino a Brindisi
    Cn la paura di una brusca frenata mettere a rischio la vita dei miei figli stessa cosa succede al ritorno cn pulman pieni accalcati dove c’è solo tanto disagio .
    Bisogna muoversi per tutti prima che qualcuno si faccia male seriamente dove paghiamo per la sicurezza e tranquillità di arrivare a destinazione cn il sorriso di un trasporto piacevole .
    Saluti

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *