EvidenzaPolitica

Manovra di Natale. Il sindaco di Villa Castelli stanzia somme dal bilancio per buoni e doni alle famiglie.

Una diretta, quella di stasera del sindaco, immersa in una calda atmosfera natalizia.

In apertura le notizie relative ai casi Covid, arrivati a 64 accertati, tuttavia la situazione pare pressoché stazionaria considerata la mancanza di nuovi casi e le negativizzazioni che via via si stanno registrando.

La giunta comunale e l’intero consiglio comunale, ha deciso di stanziare una somma pari a 30 mila euro del bilancio, finanziamenti che sono stati recuperati dalle manifestazioni non avviate per destinarli al Natale.
Tra le iniziative proposte elenchiamo il Bonus Istruzione ai ragazzi della scuola media da spendere nelle cartolibrerie della città; la Sorpresa da parte di Babbo Natale per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria; lo stanziamento di 30 mila euro in buoni spesa per le famiglie da spendere nelle attività del nostro territorio; i doni per le persone anziane e le persone con disabilità; l’installazione di luminarie per le vie della città; le borse di studio per libri di testo.

Il sindaco non perde occasione per ringraziare quanti stanno collaborando con lui in questo periodo e a vario titolo e per sottolineare il valore del Natale chiedendo, altresì, una preghiera per tutti gli operatori sanitari.

Un sindaco che questa sera è apparso più disteso del solito, che ha cercato di infondere serenità si suoi ascoltatori e che a tratti ha raggiunto momenti di estrema sensibilità, soprattutto nel fare riferimento ai suoi genitori e alle persone che vivono situazioni di sofferenza.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

2 pensieri riguardo “Manovra di Natale. Il sindaco di Villa Castelli stanzia somme dal bilancio per buoni e doni alle famiglie.

  • Buongiorno vorrei sapere per quanto riguarda i buoni propositi del sindaco chi avrebbe diritto a buoni spesa ed altro e come si svolge il tutto .Grazie

    Rispondi
  • Aiutate chi ha veramente bisogno sindaco no a chi ha la possibilità con un lavoro e ris ai messaggi venite per i voti i prossimi anni che ve lo devo dare

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *