Linda Giovane, dal 1987 nel mondo dello sport. Aprì la prima palestra polisportiva di Villa Castelli
La palestra di Linda Giovane nasce nel 1987, ben 36 anni. Si chiamava “Polisportiva Primato” in cui oltre alla sala attrezzi, alla danza, al liscio e al fitness, erano presenti squadre di calcio e pallavolo iscritte al CONI.
La sede è sempre stata quella di via Edmondo De Amicis. Il primo periodo di gestione durò dieci anni circa ma essendo incinta del secondo figlio, trovò difficoltà a gestire un po’ tutto.
Il paese era piccolo e due palestre all’epoca erano tante.
Tra i vari sacrifici e avendo due figli da mantenere, Linda, decise di arrendersi e chiudere la palestra. Dopodiché la nuova gestione passò nelle mani del Prof. Pino Nisi e successivamente in quelle del ballerino Leonardo Fumarola, ex concorrente della prima edizione di Amici quando ancora si chiamava “Saranno Famosi”. Ora c’è la presenza di Adriano Intermite.
Gli anni passano e nel frattempo nasce una terza terza figlia. Così, 15 anni fa, nel 2008, Linda iniziò a fare nuovamente sport. Leonardo Fumarola con la sua associazione “Fly Land” la volle con lui per tenere dei corsi per ragazze.
Da quel momento lei si aggiorna, ricevendo attestati e riconoscimenti.
Prima della pandemia riusciva a svolgere 3/4 corsi di fitness al giorno ma nel 2020 con l’arrivo del Covid-19 decise di chiudere un’altra volta.
Linda con la sua determinazione ha continuato lo stesso a fare lezioni all’aperto per conto suo e con grande orgoglio può dire di essere soddisfatta di quello che fa perché vedo le sue allieve felici di seguirla ovunque.
Ci sono signore che portano le loro mamme e le loro figlie adolescenti e questo per Linda è un ottimo traguardo.
Attualmente lavora presso la Palestra sita nel Plesso della scuola primaria “Don Lorenzo Milani”. In estate venticinque persone seguono i suoi corsi mentre durante il periodo invernale possono arrivare al doppio.
Linda con molto entusiasmo ci racconta: “Sai Francesco, il bello per me è vedere le bambine che tanti anni fa venivano a fare danza e ora me le ritrovo mamme che fanno fitness con me. È bellissimo perché il mio gruppo non è solo quello dell’allenamento ma oramai siamo una famiglia. Ogni tanto ci riuniamo per organizzare delle cene e trascorrere delle belle serate in compagnia”.
Dovete informarvi meglio, la storia non è questa. La prima palestra a Villa Castelli è stata aperta nel 1982 dal sottoscritto che non ha mai rilevato alcun gruppo da nessuno o la gestione di alcuna altra associazione sportiva . Informatevi prima di scrivere e comunque chiedete il consenso prima di citare gente . Dovreste rettificare , le cose non stanno così.