Redazionale

Li Castelli – Un occhio attento sulla nostra comunità

A tre anni, mentre faceva colazione, il figlio di un’amica le chiese: «Qualcosa non va, mamma?». Lei rispose: «Va tutto bene, perché?». E lui di rimando: «Perché i tuoi occhi parlano e mi dicono che qualcosa non va». Se riesce a percepirlo un bambino, allora è proprio vero che i nostri occhi, oltre a vedere tutto quello che abbiamo intorno, raccontano di noi. 

Quando nel 2016 decisi di lasciare la mia Città natale per trasferirmi, causa lavoro, in questa fantastica Comunità, che ormai sento mia come se ci avessi passato l’intera mia esistenza, la prima cosa che feci é cercare gli occhi. Gli occhi tersi dei cittadini di VillaCastelli, gli occhi che avevano voglia di raccontare, gli occhi di chi di quella piccola cittadina sapeva tutto e poteva colmare ogni mia di lacuna.

Ero, lo sono tutt’ora, affamato di conoscenza locale ma la mia fame veniva in parte soddisfatta dagli “occhi” della brava gente che senza voler nulla in cambio mi nutriva. A distanza di quattro anni, voglio ricambiare il favore all’intera Comunità, voglio essere io, nel mio piccolo, a ristorare la vostra fame.
 
Cresce in me la volontà di fondare un rivista a carattere locale per dare a tutti l’opportunità di restare aggiornati su quanto accade a VillaCastelli, un occhio attento sulla città di facile consultazione al servizio dei cittadini.

É palese che fondare, gestire e soprattutto popolare un progetto del genere da soli é praticamente impossibile. Ho chiesto l’aiuto ad eccellenze del territorio, che entusiasti hanno subito colto il mio invito e così nasce “Li Castelli’.

Con tantissimo entusiasmo ed orgoglio vi voglio presentare la squadra “Li Castelli'”, un Dreams team unico nel suo genere che, in modo totalmente disinteressato, vi terrà informato su quanto accade nella nostra comunità.

Articolo dopo articolo, inchiesta dopo inchiesta, reportage dopo reportage imparerete a conoscere le penne dei nostri autori, imparerete a fidarvi del loro/nostro operato il quale é volto solo a raccontarvi con un buon senso critico la nostra quotidianità.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

3 pensieri riguardo “Li Castelli – Un occhio attento sulla nostra comunità

  • Hahaha🤣 capirai!!! Ne succedono di cose in questo paesello. Il mio, un imbocca al lupo sincero. 😘

    Rispondi
  • Buon lavoro per un’informazione a 360° … un’ottima iniziativa che mancava e che sicuramente necessita alla nostra comunità.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *