La Società Cooperativa Sociale L’Ala inaugura il Centro per l’ Infanzia Il Grillo Parlante
La Società Cooperativa Sociale L’Ala, di Villa Castelli, ha inaugurato oggi il Centro per l’ Infanzia “Il Grillo Parlante” presso il Mac900 di Ceglie Messapica a servizio della cittadinanza e più in particolare dei bambini.
Conosciamo ormai da anni Leonardo, Simone e tutti gli operatori dell’Ala ed oggi ci fa piacere comunicare, anche alla nostra comunità, che i servizi offerti da questa cooperativa si estendono in altri territori.
Alle ore 12:30 in diretta Facebook, La Società Cooperativa Sociale L’Ala, alla quale è stata affidata la gestione, ha presentato il Centro per l’Infanzia (Ascolto, Informazione, Servizi), nell’ambito del Progetto Eco 2020 per il contrasto alla povertà educativa minorile promosso dall’Impresa Sociale Con i Bambini. Il “Mac 900” si veste di colori e diritti dell’infanzia grazie alla sensibilità del Sindaco Palmisano e dall’Amministrazione comunale della Città di Ceglie Messapica, che in collaborazione la Società Cooperativa Sociale L’Ala, la Parrocchie e due Associazioni di promozione culturale del territorio, Casa Armonica e Testa in Giù offriranno un servizio integrato multidisciplinare a tutela e cura della prima infanzia.
La finalità del Centro, lungi dall’essere di natura assistenzialistica, ha un obiettivo ben più ambizioso, rendere felici i bambini.