La nostra concittadina Luana Monaco assessore nel Comune di Latiano
Nella giornata di giovedì 5 ottobre, è stato conferito a Luana Monaco, l’incarico di Assessore con delega ai servizi sociali, politiche comunitarie, innovazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione nel comune di Latiano perché si è dimesso qualche tempo fa l’assessore che era stato nominato e il sindaco cercava una figura che fosse impegnata nel sociale. Lei si occupa di questo da più di dieci anni. La città l’ha “adottata” e l’ha accolta sempre con grande affetto.
Luana si appresta a vivere questa nuova esperienza lavorativa con il giusto entusiasmo e la dovuta determinazione, nella prospettiva di avere diversi obiettivi da perseguire poiché, questo inizio non è un traguardo, ma solo il punto di partenza di un percorso che culminerà quando i progetti su cui lavoreranno tutti insieme come squadra, si saranno realizzati nel migliore dei modi.
Per questo, uno dei primi impegni che intende assumersi è proprio quello di mettere in campo tutta la pregressa esperienza che ha maturato in questi anni, oltreché l’imprescindibile bagaglio di conoscenze tecniche che Luana ha affinato nei suoi percorsi formativi. Si auspica di concretizzare fattivamente e proficuamente propositi e progetti, per poter ripagare la fiducia e la stima che il Sindaco del Comune di Latiano, nella persona di Mino Maiorano ha dimostrato e coglie l’occasione per ringraziarlo sinceramente.
Luana è lieta e grata di potersi rimettere in gioco dopo soli 4 mesi dalla nascita di suo figlio e dedica a lui questo nuovo incarico.
Seppur mamma da poco ha deciso di accettare perché è molto vicina ai temi sociali, in particolare immigrazione minori, mediazione familiare e sostegno alla genitorialità. Sono temi a lei molto cari e vorrebbe anche che grazie al suo esempio si aprisse la possibilità a donne e madri di poter continuare a lavorare e di continuare ad inseguire le proprie passioni o professionalità nonostante la maternità. Il suo piccolo quando sarà possibile lo porterà con lei perché non vuole rinunciare al rapporto con lui e nemmeno rinunciare a questa opportunità che le è stata data e pensa che possa essere una risorsa per il comune ma sopratutto per imparare cose nuove che accrescano le sue competenze professionali.
È felice di poter conciliare queste due importanti dimensioni, maternità e lavoro. Questo vuole essere da parte sua, un forte messaggio sociale, perché è fondamentale ed auspicabile che tutte le donne che diventano madri, godano di questo meraviglioso dono, senza dover rinunciare al proprio lavoro e alla possibilità di crescere professionalmente, realizzarsi e conservare la propria autonomia personale ed economica. Luana crede fortemente in questo diritto!
Fiduciosa di vivere una nuova ed avvincente avventura lavorativa, rinnova i suoi più sinceri ringraziamenti per questa preziosa opportunità, impegnandosi a non deludere chi ha da subito creduto in lei e nelle sue potenzialità.
Luana ci tiene a precisare che non ha mai fatto parte come candidata in nessuna lista alle elezioni amministrative, come invece qualcuno afferma sui social. Afferma che: “mi hanno chiamata per i titoli che ho e non per i voti”.
Queste le sue parole sui suoi profili.