AttualitàEvidenza

La maggioranza delle famiglie di Villa Castelli sceglie la Didattica in Presenza

“Escludendo la scuola dell’infanzia che è tutta in presenza, su 616 alunni tra primaria e secondaria, 516 scelgono la didattica in presenza e 100 scelgono la didattica a distanza.
Rispondiamo alla media pugliese del primo ciclo che vede il prevalere della presenza nella richiesta delle famiglie”.
È quanto ci fa sapere l’ufficio della dirigenza scolastica che ringraziamo.

Nonostante l’accorato appello del presidente Emiliano il quale esortava le famiglie pugliesi a rimanere a casa, se possibile, esse hanno preferito comportarsi in maniera nettamente differente, optando per la didattica in presenza.

Seppur una piccolissima parte della popolazione scolastica ha risposto all’appello di Comune e Asl rispetto alla somministrazione del tampone rapido rinofaringeo, ciò non ha minato la sicurezza dei genitori che hanno scelto il ritorno alla normalità, almeno fino al 15 Gennaio.

Sui circa 230 alunni sottoposti a tampone rapido nei giorni scorsi, non c’è stato alcun caso di positività riscontrata e probabilmente ciò ha potuto influire sulla scelta.

Ci auguriamo, per il bene di tutti, che le regole che vengono seguite in classe, siano rispettate anche fuori dal contesto scolastico affinché si possa uscire da questo vortice pandemico che ha colpito anche svariate famiglie di Villa Castelli.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *