CronacaEvidenza

Infrazioni nelle villette di campagna: presa di mira contrada San Barbato

Sono due i tentativi di furto, che si sono consumati nella scorsa nottata ai danni di altrettante villette di campagna site in contrada San Barbato a pochi chilometri dalla vicina Grottaglie.

Nella tarda nottata, all’incirca le ore 3 del mattino, un primo tentativo di furto è stato sventato dall’intervento degli operatori della centrale operativa “La vedetta”.

Allo scattare del dispositivo di sicurezza, gli agenti prontamente si sono recati nell’abitazione colpita dai malintenzionati. All’interno dell’abitazione vi erano i proprietari ignari di quanto stesse accadendo.

A circa un ora di distanza un secondo tentativo di infrazione è stato perpetrato, si presume dalla stessa squadra di delinquenti, questa volta ai danni di una villetta bi-famigliare. In questa occasione, a far scappare i malviventi la stessa proprietaria dell’immobile che, svegliata dai rumori, coglie sul fatto un uomo in procinto di entrare dalla finestra situata nel reto della villetta.

Tutti gli abitanti della contrada, allarmati pongono l’attenzione sul tema della sicurezza a 360° chiedendo una presenza costante degli operatori di sicurezza.

Dalla contrada viene anche sollevata la polemica sul tema illuminazione stradale assente da sempre anche sulle dorsali principali della stessa.

L’illuminazione sicuramente non sarà la soluzione a questi furti, ma un deterrente per fermare piccoli ladruncoli improvvisati in cerca del guadagno facile.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *