Inaugurazione Calvario: le dichiarazioni del sindaco a “Li Castelli”.
Alla fine della cerimonia, presieduta dal vescovo Pisanello, don Antonio e il sindaco Barletta, abbiamo avuto il piacere di raccogliere una dichiarazione del nostro primo cittadino.
“Oggi è una giornata storica, 2 Aprile.
Mettiamo a nuovo questo Calvario, dopo 60 anni in cui non è stato curato, è una soddisfazione per tutta la città.
Come ho sempre detto, per me già è un privilegio essere sindaco, e lo è ancora di più essere un sindaco per tutta la città: vedere una comunità partecipe, tutte le associazioni, dalla protezione civile, alle forze dell’ordine, all’amministrazione comunale, alla giunta e a tutti quelli che collaborano, anche voi che fate questo lavoro di giornalismo; io vi devo ringraziare perché oggi è una giornata di festa. Il mio pensiero, come ho già detto nel mio intervento, va la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, ma soprattutto a chi, oggi, e meno fortunato di noi.
Parlo di tutte quelle persone che stanno soffrendo in questo momento, il mio pensiero va alla guerra, alle tante famiglie e ai tanti ragazzi che stanno lottando contro una brutta malattia e purtroppo, all’interno del nostro territorio, ne abbiamo più di qualcuno.
Essendo questo un luogo di culto, un luogo di preghiera, una preghiera la facciamo anche per tutti loro.
Sono riprese le attività per la settimana Santa e mi auguro che una preghiera possa quantomeno servire per tutto ciò che ho detto in precedenza.”