Attualità

Il Sindaco presenta i progetti e i ragazzi del servizio civile

Questa mattina, il sindaco Barletta e l’amministrazione hanno incontrato i ragazzi del servizio civile, che da circa un mese si occupano dei progetti da realizzare per il nostro paese.

 

Queste le dichiarazioni di Barletta:

 

“Dallo scorso 16 Settembre, hanno preso servizio i ragazzi del Servizio Civile Universale con progetti riguardanti il Welfare, quindi bambini ed anziani, la tradizione, attraverso il progetto “La piazza dei saperi e dei sapori” e i Beni culturali, per dare ancora più spazio alla cultura continuando a valorizzare il nostro museo.

 

Molto presto verrà riattivata la biblioteca comunale, in cui abbiamo intenzione di creare uno spazio per i giovani, attraverso un caffè letterario e la proiezione di film tematici e creeremo un servizio di supporto scolastico (doposcuola) per gli studenti delle scuole elementari e medie.

 

Tutti progetti fortemente voluti da questa amministrazione comunale, con lo scopo di creare un punto di ritrovo per i giovani del paese, con l’aiuto di questi circa 20 ragazzi, che si sono dimostrati da subito volenterosi e collaborativi.

 

Già per il prossimo anno, abbiamo presentato vari progetti per il Servizio Civile, per cui si potrà inviare la propria domanda a partire da dicembre.

 

Continuare a migliorare il nostro paese è ciò che più ci soddisfa e ci fa felici, e la nostra amministrazione è lieta di farlo con questi giovani volontari.”

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *