Il Sindaco presenta i progetti e i ragazzi del servizio civile
Questa mattina, il sindaco Barletta e l’amministrazione hanno incontrato i ragazzi del servizio civile, che da circa un mese si occupano dei progetti da realizzare per il nostro paese.
Queste le dichiarazioni di Barletta:
“Dallo scorso 16 Settembre, hanno preso servizio i ragazzi del Servizio Civile Universale con progetti riguardanti il Welfare, quindi bambini ed anziani, la tradizione, attraverso il progetto “La piazza dei saperi e dei sapori” e i Beni culturali, per dare ancora più spazio alla cultura continuando a valorizzare il nostro museo.
Molto presto verrà riattivata la biblioteca comunale, in cui abbiamo intenzione di creare uno spazio per i giovani, attraverso un caffè letterario e la proiezione di film tematici e creeremo un servizio di supporto scolastico (doposcuola) per gli studenti delle scuole elementari e medie.
Tutti progetti fortemente voluti da questa amministrazione comunale, con lo scopo di creare un punto di ritrovo per i giovani del paese, con l’aiuto di questi circa 20 ragazzi, che si sono dimostrati da subito volenterosi e collaborativi.
Già per il prossimo anno, abbiamo presentato vari progetti per il Servizio Civile, per cui si potrà inviare la propria domanda a partire da dicembre.
Continuare a migliorare il nostro paese è ciò che più ci soddisfa e ci fa felici, e la nostra amministrazione è lieta di farlo con questi giovani volontari.”