Il Rinascimento di Villa Castelli: Merito del Sindaco Giovanni Barletta?
Villa Castelli è sempre stata una piccola perla nascosta, ma negli ultimi anni si è trasformata in un vero e proprio gioiello a cielo aperto. Che piaccia o meno, il Sindaco Giovanni Barletta e le forze di maggioranza hanno infuso una rinnovata energia in questa comunità.
Durante la campagna elettorale, l’eco dello slogan “diventerà bellissima” risonava per le strade e nelle case. Molti erano scettici, ma bisogna ammettere che, malgrado le sfide poste dalla pandemia del covid, molte promesse sono state mantenute. Si potrebbe sempre argomentare che si poteva fare di più o meglio, ma una cosa è certa: l’immobilismo non fa parte del vocabolario di Barletta.
L’ultima grande impresa che ha riscosso successo è stata quella di portare i “The Kolors” a Villa Castelli in occasione della festa patronale. Nonostante il sottoscritto avrebbe preferito un’alternativa musicale, l’entusiasmo della popolazione è stato palpabile. E non solo da parte dei residenti di Villa Castelli, ma anche da parte dei cittadini dei paesi vicini. Il concerto ha avuto una risonanza tale da far emergere Villa Castelli come un esempio di vitalità culturale.
E questo è solo un esempio tra tanti dei risultati raggiunti dalla recente amministrazione. Sfogliando le nostre pagine, non si può fare a meno di notare l’afflato di congratulazioni che piovono da ogni parte. È sorprendente vedere come un comune così piccolo possa diventare un faro di attività e progresso nella regione.
E mentre Villa Castelli brilla, alcuni cittadini dei comuni limitrofi non possono fare a meno di guardare con una punta di invidia e ammirazione, suggerendo ai loro amministratori di prendere esempio.
Ovviamente, ogni amministrazione ha le sue sfide e criticità. Ma ciò che non può essere negato è l’indomabile spirito di rinnovamento che il Sindaco Barletta e la sua squadra hanno portato a Villa Castelli. E, a prescindere dalle opinioni politiche, questo spirito è qualcosa che tutti noi possiamo apprezzare e sostenere.