EvidenzaPolitica

Il PD di Villa Castelli ricorda Pietro Alò

Nell’anniversario della scomparsa di Pietro Alò, il PD di Villa Castelli, consegna il suo contributo a memoria di una vita spesa nell’impegno politico e nella difesa dei diritti dei lavoratori.

Del Senatore Pietro Alò rimane, ancora oggi, l’amorevole ricordo nei familiari che mai lo dimenticheranno e l’esempio lasciato nei tanti compagni che lo hanno seguito nelle sue lotte.

Al paese che ne ha dato i natali, invece, sembra non rimanere nulla oggi, non una cerimonia commemorativa, non una parola, nemmeno quell’intitolazione della Sala del Consiglio Comunale che gli fu tolta, oggi dedicata al Presidente partigiano socialista Sandro Pertini.

Non dimentichino i cittadini di Villa Castelli e, chi può, prenda esempio da chi, con tanto fervore, ha saputo portare la propria passione a servizio della comunità più ampia.

Dalle parole del Dr. Benedetto Ligorio segretario Pd Villa Castelli: “Il nostro territorio ricorda la scomparsa del senatore progressista Pietro Alò. Il suo impegno in parlamento in quota rifondazione comunista, nel contrasto del caporalato è stato il primo importante contributo allo sviluppo dell’attuale legislazione a tutela dei braccianti.

Pietro Alò, il cittadino più illustre di Villa Castelli è stato l’unico parlamentare eletto da questo comune nella lista dei progressisti che congiungeva Rifondazione comunista e Partito democratico della sinistra, il suo impegno per la laicità, il socialismo e la sinistra europea, siano da esempio per le future generazioni.”

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *