AttualitàEvidenza

Il Covid colpisce Se Puede. La presidente Micaela De Marco rassicura sulle condizioni degli ospiti

È con dispiacere che accogliamo la notizia di alcune persone positive al Covid nella struttura della nostra compaesana Micaela De Marco.

È la stessa Presidente, alla guida della Cooperativa Sociale Se Puede ad annunciarlo con un post su Facebook.

“Una parte dei nostri ospiti e degli operatori è risultata positiva al Covid.

In coordinamento con il Dipartimento di Prevenzione ed il Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Brindisi, abbiamo messo in atto tutte le procedure previste in casi come questo, ponendo in isolamento tutti noi, compreso gli operatori che fino alla accertata negativizzazione resteranno nella struttura” – dichiara la De Marco.

La Casa per la  vita Don Andrea Gallo accoglie persone con disagio psichico che, ogni giorno, 24 ore su 24, sono seguite da un’equipe attenta e meticolosa, in tutti i momenti della quotidianità.

Nel suo post la Presidente aggiunge – “Da quando siamo nati abbiamo raccontato la storia della nostra casa, le vite dei nostri ospiti e dei nostri operatori all’interno di questa struttura.

Abbiamo aperto le porte della quotidianità di questa famiglia nella convinzione che anche la rappresentazione della “normalità” fosse parte del percorso che abbiamo intrapreso tempo fa.
Oggi raccontiamo una tappa che non avremmo voluto vivere, ma che affrontiamo con la solita determinazione”.

Purtroppo due degli ospiti della struttura sono attualmente ricoverati. Noi di “Li Castelli” ci auguriamo che questa vicenda possa concludersi al più presto possibile e nel migliore dei modi.

Il virus è subdolo e bastardo e ha colpito queste persone seppur avessero già iniziato la somministrazione della terza dose del vaccino.

La nostra vicinanza va prima di tutto agli utenti della struttura e poi agli operatori unitamente alla presidenza.

Sarà sicuramente un altro pezzetto della storia di “Casa Don Gallo” che presto racconteremo con un disteso sorriso.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *