Il Barbiere Rocco Ligorio presente al Rock’n’roll Party di Avetrana, il Rock Village più grande del Sud Italia
Il nostro concittadino Rocco “BarberShow” Ligorio ha partecipato ieri sera sabato 29 luglio 2023 alla 16° edizione del Rock’n’roll Party tenutosi nella ridente cittadina di Avetrana in provincia di Taranto.
Oltre a lui, al Barber Show erano presenti diversi barbershop ufficiali, tra cui: Giovanni Barber shop, Coiffeur HOMME di Enrico olivierii, Paolo TheBarber Zimbari, Profili Acconciature, Colella Elio Aurelio e Giampiero Lezzie marcobisantibarber.
L’evento ad Avetrana (TA) è giunto oramai alla sua 16° edizione.
Il “ROCK’N’ROLL PARTY” è il rockvillage a tema anni ’50 piú grande della Puglia e di tutto il Sud Italia. Una bellissima e coinvolgente manifestazione che è durata fino all’alba tra musica rock’n’roll, spettacoli, giochi, artisti di strada, esposizione di auto americane, moto d’epoca, libri e dischi ambientati nella dolce vita degli anni ’50 del secolo scorso.
È uno dei primi festival in Italia interamente dedicato alla cultura americana del Rock’n’Roll.
Un’idea che è nata quasi per gioco in un’altra città, a Erchie, in provincia di Brindisi, dalla mente di Giuseppe Carrozzo.
In poco tempo è diventato uno dei più importanti eventi del settore a livello europeo.
La serata è stata presentata da Robertino Magic Sciò e ha visto l’alternarsi di vari artisti a livello internazionale. Tra gli ospiti della serata c’erano i ballerini della scuola Swing Dance Forever, i Golden Boy, gruppo storico marchigiano, i Moka Family, una Big Band del Sud Italia, Graham Fenton, clamoroso frontman degli inglesi Matchbox, l’esibizione burlesque di Mrs. Glissy Ribbon e le selezioni musicali di Panic Rock.
Infine la presenza di fama mondiale di Glissy Ribbon.
L’associazione “Da Sparta a un Mondo a Colori” di Erchie, ha realizzato i fiocchi e fermacapelli che sono stati utilizzati durante la serata. Questi ragazzi si occupano di operare a favore dei portatori di handicap, mentre l’associazione “Stelle del Sorriso”, un centro diurno diversabili di Statte, ha realizzato i palloncini la cui vendita è servita per finanziare giocattoli per i bimbi ricoverati in ospedale.