Satira

I The Kolors rischiano di affondare: “ tranquilli ci preparavamo per la festa bbonə!”

Martedì 3 ottobre i protagonisti della festa patronale di Villa Castelli, meglio conosciuta dagli autoctoni come festa bbonə, avrà tra i protagonisti dell’ultima serata, che per tradizione ogni anno prevede un’esibizione musicale di alto livello, niente meno che i The Kolors.

L’annuncio, contrariamente alla tradizione che prevede un’attesa carica di suspense fino ai giorni precedenti l’evento, è stato dato già da qualche settimana e ha provocato un notevole entusiasmo, visto anche il notevole e inaspettato successo della band che in estate è stata protagonista sui palcoscenici europei con il suo singolo di successo “Italodisco”.

L’entusiasmo, però, avrebbe potuto esser vano, in quanto, sabato 23 settembre la band capitanata da “Stash” ha rischiato di affondare, non metaforicamente, ma letteralmente! Infatti, durante un’esibizione itinerante sui navigli a Milano, a bordo di un battello, il natante ha iniziato a imbarcare acqua da poppa, dove erano posizionati il palco e la strumentazione, rischiando l’inabissamento.

Fortunatamente sia la strumentazione che le persone a bordo sono state tratte in salvo e dopo una grande paura e un grosso sospiro di sollievo i fan castiddani potranno ammirare i loro beniamini.

La versione ufficiale sull’accaduto parla di un caso fortuito e di un salvataggio eseguito da un’altra imbarcazione della stessa società organizzatrice dell’evento.

Ma rimane un mistero, secondo vari rumors il salvataggio sarebbe stato effettuato dallo stesso sindaco di Villa Castelli, Giovanni Barletta, lanciatosi in acqua per trarre eroicamente in salvo la band. Difatti, poche ore dopo, sulla pagina Facebook del sindaco veniva pubblicata una foto con il sindaco e il frontman insieme con le mani in segno di vittoria.

Altri, invece, giurano di aver sentito la band affermare che informati del fatto che la festa ogni anno avviene sotto la pioggia hanno deciso di procedere ad un allenamento nella marginale tappa di Milano in vista del vero appuntamento di spicco della stagione estiva in quel di Villa Castelli.

In ogni caso ci sentiamo di tranquillizzare coloro che intendono recarsi al concerto, la band è in gran forma e avrà bisogno solo di un grande pubblico, magari munito di ombrello e di voglia di cantare e ballare!

Gio Santoro

Sociologo, operaio da circa vent'anni, poeta a tempo perso, viaggiatore curioso e sognatore, attratto da ogni forma d'arte, lettore accanito e amante della natura. Libero, lascio respirare i miei pensieri, le mie emozioni e le mie passioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *