AttualitàEvidenza

Home restaurant – il primo ristorante nella propria casa a Villa Castelli

Il primo Home Restaurant approda anche nostra cittadina. Pensate che in Italia ne sono già presenti ben 14.000. Ecco l’invito del proprietario Simone Miccoli che conoscete bene per il suo blog e i suoi canali social “Papachef.italia”:

“Apro le porte della mia casa e del mio giardino.
Siete i benvenuti nella mia cucina
Sarete nostri ospiti.
Mangerete prodotti locali e freschissimi
Decidiamo insieme il menù.

Prenotazione 1 giorno prima min. 4 ospiti.
Whatsapp 0831867061

Menù della tradizione pugliese ;
Menu di pesce ;
Menù di carne ;
Menù etnici.

Corsi di pasta fresca pugliese, pane, focaccia

Passeggiata in bici,(servizio di nolo) visita in masseria e pranzo degustazione (cuciniamo insieme i prodotti acquistati)

In molti dei miei follower, fermandomi anche per strada, mi chiedevano quando potevano assaggiare i miei piatti. Quindi d’accordo con mia moglie abbiamo pensato a questa nuova forma di social eating. Anche con la voglia di conoscere gente nuova e turisti che vengono a visitare la nostra Puglia.
Cenare ad un Home Restaurant è un esperienza unica: io farò la spesa per voi e si ha la certezza di utilizzare materia prima fresca, il menù lo decidiamo insieme in base alla stagionalità dei prodotti, sceglieremo insieme il vino delle varie cantine del territorio, cucinerò esclusivamente per voi nella riservatezza e relax del mio giardino. A presto Miccoli Simon. Tutte le info le troverete sui social digitando “papachef.italia” oppure scannarizzanto questo qr code”.

Francesco Ligorio

Sono nato a Francavilla Fontana il 30/09/1999. Ho frequentato la scuola dell'infanzia presso l'asilo "Gianni Rodari" in Villa Castelli. Ho frequentato la scuola primaria presso il plesso "Don Lorenzo Milani" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Terza Media presso l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico "F. Ribezzo" in Francavilla Fontana. Sono stato educatore presso l'Azione Cattolica della mio paese e ho lavorato presso il Centro Estivo "Robur Summer Camp". Ho avuto alcune esperienze come cameriere. Ho partecipato al Servizio Civile Universale al progetto "Agorà 2.0" promuovendo da sempre il territorio e la nostra cittadina. Attualmente studio presso la Facoltà di Beni Culturali all'Unisalento in Lecce. Gestisco le pagine social di Villa Castelli in Foto dal 2016 e dal 2021 faccio parte del blog LiCastelli.it Dal 2022 sono socio della Pro Loco di Villa Castelli. Amo la natura, la cultura, la fotografia, andare in bici, le tradizioni locali e tanto altro... Spero di avervi raccontato quasi tutto delle varie cose fatte fino a questo momento della mia vita. 😁😊👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *