Redazionale

Grande successo per “Lo Zainetto dei Saperi”

Giunge al termine una bellissima iniziativa organizzata dal LAMP Laboratorio Artistico Musicale Popolare, indirizzato ai cinquenni delle scuole dell’infanzia Rodari, Delledda e Collodi di Villa Castelli.

Il progetto ha previsto un percorso teatrale e musicale con i piccoli studenti.

I piccoli allievi si sono immersi in un viaggio
meraviglioso che li ha trasformati in esploratori,si sono così avventurati tra i vari elementi, diventando ora foglie al vento, ora creature marine, ora tribù, tutto quello che incontravano li trasformava.

Alla fine del loro viaggio il loro zainetto da esploratori era più leggero ma più pieno di emozioni, sensazioni e immaginazione!

Un plauso al LAMP alla guida dell’idea.
Ma chi è il LAMP? Conosciamolo meglio, acronimo di Laboratorio Artistico Musicale Popolare nasce per valorizzare e conservare il vasto patrimonio musicale e culturale di Villa Castelli, legato all’Organetto, una tradizione tramandata da generazione in generazione, consolidata saldamente nella comunità, assumendo ruoli determinanti nella vita sociale.
Un ringraziamento va a Pasquale Barletta, Silvia Gallone e Valentina Elia che hanno reso possibile il programma con passione e creatività.
Il progetto si riferisce a: Prog 2017-Ger-00952 “Lo Zainetto dei Saperi: percorsi inclusivi per contrastare la povertà educativa”, finanziato da Impresa sociale Con i Bambini -Bando Nuove Generazioni, in collaborazione con

L’Arcobaleno , Camera a Sud, LAMP Laboratorio Artistico Musicale Popolare , IC “Rina Durante” – Melendugno, Istituto Comprensivo Dante Alighieri , Coris – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale – Sapienza.

Antonella Siliberto

Ciao bella gente mi chiamo Antonietta Siliberto, ma tutti mi conoscono come Antonella sono nata il 3 maggio 1985 e da sempre vivo con passione e dedizione la mia vita personale e professionale. Se mi dovessi definire in qualche modo direi che sono spiccatamente socievole, anche un po’ clown, sempre pronta ad aiutare tutti. Sono Comunista e fiera di esserlo! “Odio”Salvini e se torna a Villa Castelli organizzo un’altra CONTESTAZIONE ah pure la Meloni. Dopo il Diploma mi sono trasferita a Londra, dove ho vissuto per cinque anni. Li studiavo, lavoravo ed ho conseguito una Laurea BA in Event Management. È stata una delle esperienze più belle e brutte della mia vita che mi ha forgiata è proprio il caso di dirlo. A Londra mi sono affacciata per la prima volta in un aeroporto e l’ho amato dal primo istante per questo ho fatto di tutto per lavorarci anche nella mia terra, quindi dopo 5 anni sono rientrata in Italia e ho perseguito il mio sogno. Ho lavorato all’aeroporto di Bari per 5 anni e dal 1 Luglio sono tornata a Villa e lavoro all’aeroporto di Grottaglie. Ed eccomi qua per deliziarvi della mia presenza o per farvi incazzare, ma questo poco importa. Stay Tuned

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *