GAL Alto Salento e opportunità d’impresa
Si è svolta ieri, nella suggestiva cornice del Palazzo Municipale di Villa Castelli, il confronto tra il GAL Alto Salento e gli operatori commerciali della città.
Obiettivo della serata, offrire occasione di approfondimento relativo a possibilità di Finanziamenti messi a disposizione tramite il Bando “Omnibus” (servizi, commercio e artigianato) e il Bando “Piccola ricettività” dell’Alto Salento (B&B, case vacanza e affittacamere).
Sono interventi il Presidente del Gal Dott. Vincenzo Iaia, il quale ha ben illustrato le nuove opportunità per il sostegno e lo sviluppo di progetti d’impresa nell’area LEADER Alto Salento e il Sindaco di Villa Castelli Giovanni Barletta che ha auspicato un fattivo coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, al fine di portare nella città, servizi utili alla comunità e fare di Villa Castelli un centro turistico enogastronomico e culturale di eccellenza.
La platea presente ha avuto modo di dissipare i primi dubbi dopo un primo dibattito relativo alla parte puramente tecnica dei bandi, fermo restando la completa disponibilità degli uffici del Gal a fornire supporto a quanti volessero approcciarsi a questa occasione.
Ricordiamo quindi, a tutti coloro che operano in ambito del turismo, del commercio, dell’ artigianato e dei servizi che esercitano già impresa o che per la prima volta vogliano avviarla, di valutare seriamente questa possibilità.