AttualitàEvidenza

Furto di fiori al cimitero, lo scempio continua.

Nell’ultimo giorno dell’anno, si sa, vorremmo avere tutti i nostri cari vicino per festeggiare, per quanto il 2020 ci possa consentire ed è per questo che molte persone di Villa Castelli si recano, soprattutto in queste giornate di festa, al cimitero.

Ma questa mattina c’è stata un’amara sorpresa per un nostro concittadino il quale, recandosi al cimitero appunto, ha scoperto il furto dei fiori che adornavano la tomba. E sembra che non sia la prima volta che accade.

Dalle segnalazioni che ci sono pervenute in questo periodo, sembra che questi episodi di ripetano spesso e che sia un atto diffuso, purtroppo.

“A Natale – ci segnala un nostro lettore – è stata portata via una pianta di orchidea. Spariscono mazzi di fiori, non si porta via qualcosa, ma tutto”.


“In genere noi villacastellani siamo molto generosi e basterebbe prendere un fiore anziché tutto il mazzo” – aggiunge.

Ringraziamo chi ci ha contattato consentendoci di scrivere di un atto che preferiremmo non si ripetesse mai più, con la speranza che questo possa servire da monito ai malintenzionati.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Un pensiero su “Furto di fiori al cimitero, lo scempio continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *