Attualità

Furbetti ( incivili ) dei rifiuti inchiodati dalle fototrappole

“When the going gets tough, The tough get going” è il proprio il caso di dirlo.
La lotta agli incivili e ai furbetti dei rifiuti entra nel vivo anche nella nostra cittadina.

Il 30 giugno, a seguito dell’ennesima nostra segnalazione, il Sindaco Giovanni Barletta ci aveva anticipato che sarebbero state installate 5 foto-trappole volte all’individuazione dell’illecito e alle eventuali sanzioni.

La macchina Amministrativa è finalmente partita e la lotta entra nel vivo.

Attualmente il Sindaco rende noto che sono state già notificate circa 30 sanzioni ad altrettanti  cittadini, che senza remore, sporcano la nostra amata cittadina.

“Se c’è un comportamento che viola un regolamento, è giusto intervenire con i mezzi a disposizione; per cui telecamere e sanzioni pecuniarie sono gli strumenti con cui combatteremo questo malcostume” afferma il Barletta, soddisfatto e deciso a combattere il malcostume.

La lotta al degrado e alla mancata attenzione verso l’ambiente inizia con un’intensa campagna di informazione sulle corrette modalità di conferimento e di raccolta fino ad arrivare all’individuazione dell’illecito e alle eventuali sanzioni.

Le fototrappole sono collocate in punti strategici del Comune di Villa Castelli e vengono spostate periodicamente per un controllo più efficace ed efficiente.

 

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *